Dal 25 aprile negli store 7-Eleven giapponesi sono in vendita i dolci di Detective Conan, a forma di Conan Edogawa e Shuichi Akai.
Si tratta di prodotti di pasticceria giapponese che esprimono al meglio il fascino dei personaggi.
Conan è al gusto di crema pasticcera mentre Akai è al cioccolato e costano 258 yen (tasse escluse) l’uno. La loro dimensione è 40 mm per lato, circa.
Si tratta di un’edizione limitata, le cui vendite termineranno con l’esaurimento della merce e non sono disponibili in tutti i negozi. Vengono venduti nell’angolo dedicato ai dolci refrigerati degli store 7-Eleven giapponesi.
7-Eleven è una catena di convenience store strutturati come minimarket H24 e sono presenti principalmente in Stati Uniti, Giappone e Thailandia, mentre in Europa sono presenti in Norvegia, Danimarca e Svezia.
Detective Conan è il manga scritto da Gōshō Aoyama pubblicato dal gennaio del 1994, edito anche in Italia dalla Star Comics, che ha avuto il suo adattamento anime dal 1996, ed entrambi sono ancora in corso.
Detective Conan
Shinichi Kudo è un liceale ma anche un abilissimo investigatore che spesso collabora con la polizia risolvendo casi molto complicati. Un giorno, recatosi con l’amica d’infanzia, Ran Mori, al Tropical Land, un parco divertimenti, assiste a un sanguinoso caso di omicidio sulle montagne russe. Riesce a risolverlo e a smascherare il colpevole.
Tornando a casa assiste allo scambio di un’ingente somma di denaro tra due uomini; uno di loro fa parte di una misteriosa organizzazione criminale, che Shinichi chiama Organizzazione nera. Non si accorge dell’arrivo alle sue spalle di un altro affiliato e viene scoperto e catturato; in quanto testimone scomodo i due decidono di ucciderlo somministrandogli una sostanza chiamata APTX4869 e lo abbandonano privo di sensi. Il farmaco, tuttavia, ha un effetto ben diverso sul giovane: lo ringiovanisce di dieci anni.
Shinichi si rifugia dal vicino di casa, il professor Hiroshi Agasa e decide di nascondere la propria identità ai conoscenti, onde evitare la possibile scoperta da parte dell’organizzazione della sua reale sorte. Per cui quando Ran chiede chi sia il bambino, il ragazzo inventa sul momento il nominativo di Conan Edogawa, prendendo spunto dai libri di casa.
Il professor Agasa suggerisce al ragazzo di trasferirsi a casa di Ran e di suo padre, Kogoro Mori, un detective di seconda categoria. Da questo momento in poi Conan risolverà tutti i casi che verranno affidati a Kogoro o con cui verrà a contatto insieme con i suoi nuovi amici, con cui forma la squadra dei Detective Boys.
Non potendo permettersi di destare sospetti sulla propria identità ogni volta utilizza un «orologio spara aghi soporiferi» per addormentare Kogoro (o chi per lui) e un «modulatore vocale papillon» per imitarne la voce, tutte invenzioni del professor Agasa, ideatore anche di altri strumenti utili a Conan nel corso delle indagini.
È in questo modo che continuerà a investigare alla ricerca della più piccola prova che lo riavvicini all’Organizzazione.
Se te lo sei perso ti consigliamo un articolo su come guardare Detective Conan
Se invece sei un amante dei dolci e della cucina giapponese, puoi dare uno sguardo alla nostra rubrica IBento, dove ad esempio puoi trovare la ricetta della cioccolata per S. Valentino o quella del riso alla cantonese.
Se sei curioso di sapere quali siano i cibi maggiormente presenti negli anime, puoi leggere la nostra Top 5 sui cibi più famosi negli anime.