Dachi to baka yatteru toki ga ichiban tanoshī
Il nuovo seriale di Teruichi Abe, “Il momento più divertente è quando faccio sciocchezze con gli amici”, è iniziato nel numero di settembre della rivista Dengeki Maoh (KADOKAWA), uscito oggi, 26 luglio.

La storia prende il via dal casuale incontro di Hosai, un impiegato, con il suo amico di liceo, Sendō. Nonostante Hosai sia esausto dopo una lunga giornata di lavoro, quando vede Sendō che arriva con un set completo per fare una grigliata, con carboni, un barbecue e carne pronta da cuocere, Hosai non riesce a trattenere le lacrime. La sua “interruttore emotivo”, che aveva disattivato per sopportare 100 turni di lavoro consecutivi, si riaccende, e comincia a piangere. Nel primo capitolo viene mostrato come i due uomini, senza pensare al domani, si lanciano in una festa di carne alla griglia.
Hikarukimi no tsuma ni tenseishitanodesuga norowa renai tame ni yotogi o kyohi shiteimasu [kokoro koi]
Il nuovo seriale di Sayo Koito, Hikarukimi no tsuma ni tenseishitanodesuga norowa renai tame ni yotogi o kyohi shiteimasu [kokoro koi] (Mi sono reincarnata come la moglie del brillante principe, ma rifiuto la notte con lui per non essere maledetta) è iniziato nel numero di settembre della rivista Elegance Eve edito da Akita Shoten.
La protagonista è Hana Kazama, un’impiegata che ama il mondo dei manga. Appassionata del manga Prince! Hikari-kun, basato sul “Genji Monogatari”, Hana ha giurato di non morire fino a quando non avesse visto la fine dell’opera. Tuttavia, si ritrova ad essere reincarnata come Aoi-no-ue, la moglie legittima di Hikari Genji, un personaggio dal cuore orgoglioso e che fatica ad essere sincero. Sapendo che Aoi-no-ue finirà per essere maledetta e uccisa, Hana si sforza di rifiutare la notte con Hikari Genji, per evitare di avere un figlio che sarebbe la causa della sua maledizione.