Il numero di gennaio 2025 della rivista Monthly Asuka di Kadokawa ha annunciato venerdì che il nuovo progetto della creatrice di D.N.Angel, Yukiru Sugisaki, è un manga intitolato D.N. Angels. La serie ha debuttato nello stesso numero della rivista.
In precedenza, la rivista aveva pubblicato un’immagine teaser che mostrava l’ombra di un’ala sopra una cornice e una carta firmata. L’immagine conteneva anche il messaggio: “Terminato il lungo periodo di silenzio, il momento del risveglio si avvicina.”
Sugisaki ha lanciato il manga originale D.N.Angel su Monthly Asuka nel 1997. La serie è andata in pausa nel 2005, per poi riprendere nel 2008, ma non è stata conclusa. Il manga è tornato su Monthly Asuka nel maggio 2018 e si è concluso a gennaio 2021. Kadokawa ha pubblicato il 20° e ultimo volume compilato del manga a giugno 2021. In Nord America, Tokyopop ha pubblicato i primi 13 volumi, mentre Viz Media ha successivamente acquisito la licenza ma ha anch’essa pubblicato solo 13 volumi in inglese.
La trama di D.N.Angels
La storia di D.N.Angel segue un ragazzo di 14 anni, Daisuke Niwa, che tenta di confessare il suo amore alla ragazza dei suoi sogni ma fallisce. Ogni volta che pensa alla ragazza, si trasforma invece nel leggendario ladro fantasma noto come Dark Mousy.
Lo studio Xebec ha adattato D.N.Angel in una serie anime televisiva nel 2003. Negli Stati Uniti, l’anime è stato distribuito da A.D. Vision e successivamente da Discotek Media.
Tokyopop ha pubblicato anche altri manga di Sugisaki, come Brain Powered, Rizelmine e The Candidate for Goddess (quest’ultimo successivamente ripreso da Viz Media). Sia The Candidate for Goddess che Rizelmine hanno ispirato adattamenti anime. Inoltre, ADV Manga ha pubblicato i manga Lagoon Engine e Lagoon Engine Einsatz di Sugisaki in inglese (con Lagoon Engine successivamente ripreso da Viz Media).