Il decimo numero di quest’anno di Weekly Shonen Jump di Shueisha ha pubblicato il capitolo finale del manga Cipher Academy (titolo tradotto dall’originale giapponese Angō Gakuen no Iroha) dell’autore NisiOisin e dell’artista Yuji Iwasaki. Shueisha pubblicherà il sesto volume a marzo, e il settimo e ultimo volume a maggio.
La trama di Cipher Academy
Iroha è uno studente medio appena iscritto alla Cipher Academy, una scuola spartana dove gli studenti devono decifrare codice dopo codice dopo codice con appena il tempo di riprendere fiato! Quindi una persona misteriosa di nome Kogoe regala a Iroha un insolito paio di occhiali con un folle segreto dietro!
Il franchise di Cipher Academy
Il traduttore di manga Kumar Sivasubramanian si è ritirato dalla traduzione del progetto in inglese per Viz lo scorso febbraio a causa della difficoltà di scrivere enigmi e giochi di parole in inglese. NisiOisin è noto per i complessi giochi di parole nel suo lavoro.
L’autore NisiOisin (serie Monogatari, Medaka Box, Juni Taisen – Zodiac War) e il disegnatore Iwasaki hanno lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel novembre 2022. Iwasaki ha già pubblicato uno scatto su Shonen Jump+ e su Shonen Jump GIGA.