Questo anime fa sempre parte della mia “collezione” di anime sconosciuti, trovato nel periodo in cui ogni giorno ne scoprivo uno nuovo e nonostante la sua breve durata non nego il mio interesse nella storia e nei personaggi. Detto sinceramente, ho una strana avversione per gli anime in cui sono presenti sorelle minori, mi attira molto di più nella storia.
TRAMA
Fuuka, la protagonista femminile di questa storia, ha raggiunto il suo secondo anno di scuola media (all’incirca 13 anni), e la pubertà l’ha completamente trasformata. Ora è una bellissima ragazza, molto alta, con un seno molto prorompente e dei bei capelli tendenti al nero che le coprono parte del viso. A causa della sua pettinatura, i suoi compagni di classe la chiamano “Saipu“, ovvero “Ciclope“.
Nonostante tutto, lei prova un grande affetto per il fratello maggiore, Hikaru, e quando erano più piccoli erano carini da vedere e aveva detto di volerlo sposare. Ora lui è spaventato da lei, visto che ha deciso di essere abbastanza adulta da seguire le sue promesse infantili, quindi con comportamenti “per nulla spudorati” cerca di far capire al suo “Oniichan” quanto lei tenga a lui e quanto lo ami.
L’ANIME E IL MANGA
Questo anime ha 12 episodi con una durata di 2 min ad episodio ed è stato trasmesso dal 12 marzo 2013 al 30 maggio 2013. Nonostante la breve durata, è davvero difficile non affezionarsi a Fuuka, in quanto ha una personalità molto solare e il suo affetto per il fratello, benchè morboso, non è comunque pesante da vedere e sopportare. Anche se l’anime è finito, il manga è proseguito, portando la storia a un livello superiore, mantenendo sempre la sua ironia: infatti l’opera, scritta da Yasu Tora, è finito il 25 Settembre 2014, con 153 capitoli e come l’anime è per lo più suddiviso in mini-scenette con l’aggiunta di parti più importanti, mantenendo sempre un ottimo equilibrio.
IMPRESSIONI PERSONALI
Oggettivamente è un peccato che abbiano fatto un anime corto per questa serie, perchè ha un ottimo potenziale e le storie nuove sono molto importanti, ma d’altro canto il manga è strutturato così quindi l’anime si adatta. La storia è molto bella e non è pesante. I personaggi sono disegnati molto bene e la loro caratterizzazione è ben marcata.