Durante un panel dedicato all’anime Cyberpunk: Edgerunners all’Anime Expo, Studio Trigger ha annunciato che è in produzione un anime di Cyberpunk: Edgerunners 2. Ichigo Kanno di Studio Trigger ha disegnato il poster qui sotto.
La nuova serie sarà disponibile in streaming su Netflix.

Lo staff di Cyberpunk: Edgerunners 2
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Kai Ikarashi (che è stato storyboard artist, direttore dell’animazione, animatore e prop designer per la prima serie) dirigerà la nuova serie, al suo debutto alla regia
- Il produttore e sceneggiatore di Cyberpunk: Edgerunners, Bartosz Sztybor, sta di nuovo lavorando alla serie
- Ichigo Kanno (direttore dell’animazione e animatore chiave della prima serie) è il lead character designer
- Masahiko Otsuka torna come sceneggiatore
La trama di Cyberpunk: Edgerunners 2
Presenta una nuova storia standalone di 10 episodi ambientata nel mondo di Cyberpunk 2077: una cruda cronaca di redenzione e vendetta.
Quando il mondo è accecato dallo spettacolo, a quali estremi bisogna arrivare per dare importanza alla propria storia?
Il franchise di Cyberpunk: Edgerunners
Cyberpunk: Edgerunners, la serie anime di Studio Trigger basata sul videogioco Cyberpunk 2077 di CD PROJEKT RED, ha debuttato su Netflix a settembre 2022. Il gioco è a sua volta basato sulla serie di giochi di ruolo da tavolo Cyberpunk di Mike Pondsmith.
Un manga prequel intitolato Cyberpunk: Edgerunners Madness, disegnato da Asano (manga BNA: Brand New Animal) e scritto da Bartosz Sztybor (CD PROJEKT RED), è stato lanciato sul sito Comic Alive+ a dicembre e verrà pubblicato in sette lingue oltre al giapponese.