Netflix ha presentato con una visual e un trailer il progetto anime Cyberpunk: Edgerunners, la nuova serie targata Studio Trigger ispirata al gioco Cyberpunk 2077 di CD PROJEKT RED. Nel video è possibile conoscere anche alcuni dei personaggi. L’anime sarà presentato in anteprima su Netflix a settembre.
Il cast
CD PROJEKT RED Japan ha rivelato su Twitter il cast giapponese:
- KENN come David
- Aoi Yuki nel ruolo di Lucy
- Hiroki Touchi nel ruolo del Maine
- Michiko Kaiden nel ruolo di Dorio
- Takako Honda come kiwi
- Wataru Takagi nel ruolo di Pilar
- Tomoyo Kurosawa nel ruolo di Rebecca
- Kazuhiko Inoue nel ruolo di Faraday
- Yurika Hino nel ruolo di Gloria
- Kenjiro Tsuda nel ruolo di Ripperdoc.
La regia è affidata a Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare), mentre il character design è di Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA) che si occupa anche della direzione dell’animazione dell’anime. Gli sceneggiatori saranno Masahiki Otsuka (Star Wars: Visions “The Elder”) e Yoshiki Usa (SSSS. Gridman, SSSS. Dynazenon), Hiroyuki Kaneko è assistente alla regia, Akira Yamaoka si occupa della colonna sonora. Altri membri del cast di produzione sono Hiromi Wakabayashi, direttore creativo, Yuto Kaneko e Yusuke Yoshigaki.
La trama di Cyberpunk: Edgerunners
La serie, di dieci episodi, racconta una storia separata dal videogico, incentrata su un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere a Night City, una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalla modifica del corpo. Avendo tutto da perdere, rimane vivo diventando un edgerunner, fuorilegge mercenari conosciuti anche come cyberpunk
Il videogioco originale
Il videogioco originale è stato rilasciato da CD Project nel novembre 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC. La storia, ricca d’azione e avventura, è un open world ambientato a Night City, megalopoli ossessionata dal potere, dal glamour e dalle modifiche fisiche. Giocheremo nei panni di V, un fuorilegge mercenario che cerca un impianto unico chiave dell’immortalità.
Nel gioco si possono personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del personaggio, mentre si esplora una vasta città in cui le scelte del giocatore influiscono sulla storia e sul mondo circostante.