Il colosso dello streaming Netflix ha diffuso, pochi giorni fa, nei propri canali social il primo trailer della sua prossima serie animata co-prodotta insieme allo studio MDHR, creato dai fratelli Chad e Jared Moldenhauer.
The Cuphead Show! è il titolo che verrà riservato alla trasposizione dell’opera videoludica Cuphead, un successo planetario che si è insinuato nei cuori degli appassionati attraverso il particolare stile proposto.
Questo videogioco della categoria Run and Gun ha saputo coniugare meccaniche puramente arcade e competitive ad un comparto grafico straordinario che ricalca le pellicole animate degli anni Trenta, effetti audio definiti da registrazioni jazz originali ed elementi visivi eseguiti a mano attraverso particolari tecniche passate hanno creato un vero e proprio fenomeno multimediale.
Quello che mancava ai due protagonisti Cuphead e Mugman era un’avventura a cartoni destinata agli schermi televisivi, entra qui in gioco uno studio d’animazione statunitense-canadese che supportato dagli autori originali ha confezionato un prodotto assai fedele.
Il trailer, riportato qui sotto, ci trasporta nelle coloratissime atmosfere che faranno da sfondo alle scorribande dei nostri protagonisti, intenti a relazionarsi con le più strambe creature che siano mai esistite.
Per ora sono stati rivelati solo due doppiatori della serie, Tru Valentino (Fast & Furious – Piloti sotto copertura) presterà la voce a Cuphead mentre Wayne Brady ricoprirà il ruolo di Re Dado.
Dave Wasson e Cosmo Segurson saranno i produttori esecutivi di The Cuphead Show!, la cui data di uscita è prevista per il 18 febbraio per tutti quelli che sono abbonati alla piattaforma Netflix.
La trama di Cuphead
Cuphead e Mugman sono due giovani fratelli gemelli che vivono insieme a Nonno Bricco sull’isola fittizia denominata Isola Calamaio. Le loro disavventure iniziano quando si ritrovano ad aver smarrito la strada di casa, lo sconforto li trascina verso il Casinò del Diavolo dove decidono di passare il tempo giocando a dadi. La loro serie di vittorie consecutive fa insospettire il manager del locale (Re Dado) che decide di correre a chiamare il suo superiore Satanasso Pigliatutto. Quest’ultimo altri non è che il Diavolo in persona ed in virtù di ciò propone ai fratelli una sfida impareggiabile: un altro tiro buono e i fratelli avranno tutti i soldi del casinò, altrimenti dovranno dargli le loro anime.