Ogni anno escono tantissimi anime e il loro trend è in crescita tanto quanto il numero di abbonati di Crunchyroll. A partire dalla sua fondazione, tredici anni fa, ha raggiunto la vetta dei tre milioni. Tre anni fa, più precisamente all’inizio del 2017, era arrivato al milione di iscritti.
E’ bene ribadire che ci sono moltissime persone che usano Crunchyroll senza iscriversi ufficialmente, nello specifico ci sono oltre 70 milioni di utenti registrati.
Negli ultimi mesi Crunchyroll ha registrato dei buonissimi ascolti (aprile-giugno) e continua a riscuotere moltissimo successo con gli anime shonen: Black Clover, Boruto: Naruto Next Generations, Food Wars! Shokugeki no Soma, Haikyu !!, Hunter x Hunter, Le bizzarre avventura di JoJo, My Hero Academia, Naruto Shippūden, One Piece e Tower of God.
L’ultimo in particolare non è tratto da un manga ma da un webtoon ovvero un fumetto in formato digitale costituito da capitoli formati da un’unica pagina molto lunga a scorrimento verticale. L’anime è tratto dal webtoon sudcoreano di Lee Jong-hui.
L’opera, come riporta il titolo, ha come protagonista una torre, una struttura misteriosa di enormi dimensioni e divisa in numerosi piani (finora ne sono stati conquistati 134 da Zahard e dalle Dieci Grandi Famiglie).
Secondo l’autore ogni piano avrebbe le dimensioni del continente americano.
Ogni piano è costituito da tre sezioni, una esterna adibita a zona residenziale, una interna dove i regolari affrontano le prove e una intermedia che funge da collegamento tra le prime due. Le sezioni sono permeate da una sostanza chiamata Shinsoo con la quale si può lottare o migliorare le proprie caratteristiche fisiche. Ogni piano ha un guardiano, un Governante e degli amministratori che gestiscono le prove per i regolari.
L’impero di Zahard, esteso, come riportato sopra, fino al 134º piano, è sotto le mani di tre Lord, i nobili delle Dieci Grandi Famiglie e le Principesse del Re, scelte per la propria forza e abilità, a cui Zahard concede parte del proprio potere.