Quest’anno la Crunchyroll Expo si è svolta in formato virtuale, per venire incontro alle nuove norme sanitarie. Nel corso dei diversi panel sono stati annunciati nuovi titoli in produzione o già prossimi al debutto.
Una delle principali novità per la stagione autunnale, non ancora ufficialmente annunciata, è So I’m a Spider, so What? scritta da Okina Baba e illustrata da Tsukasa Kiryu. La serie dovrebbe sbarcare sulla piattaforma di streaming entro la fine del 2020. Non abbiamo ancora informazioni precise in merito, ma è già disponibile un trailer.
So I’m a Spider, so What? racconta di una normale liceale, che un giorno si sveglia in forma di ragno. La sua vita sarà messa continuamente in pericolo, ma il piccolo animaletto proseguirà la sua ricerca del responsabile di questa trasformazione.
Durante gli Anime Awards è stata annunciata la seconda stagione di That time I got rencarnated as a Slime, previsto per l’inizio del 2021. Anche per questa serie è disponibile un trailer.
Nello stesso universo narrativo è prevista l’uscita di The Slime Diaries, che sarà trasmesso in contemporanea.
Nonostante una serie di rinvii dovuti alla pandemia in corso, arriverà a gennaio 2021 anche Ex-Arm. L’adattamento del manga di HiRock, con i disegni di Shinya Komi, porterà sui nostri schermi una storia cyberpunk, con le voci di Soma Saito (Danmachi) nel ruolo di Akira, Mikako Komatsu (My teen romantic snafu) che darà voce a Minami e Akari Kito (In/Spectre) nel ruolo di Alma.
Ex-Arm ci porta in un futuro alternativo. Un nuovo tipo di arma minaccia la città di Tokyo, ma la poliziotta Minami e la collega robotica Alma sono sulle sue tracce.
Ritorno in grande stile per Senku e gli altri personaggi di Dr Stone, per la seconda stagione in arrivo a gennaio. L’anime ricalca il manca pubblicato su Shonen Jump, scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi.
A fine gennaio sarà la volta di un altro uomo di scienza. Dr. Ramune mysterious disease specialist di Aho Toro debutterà in Giappone all’inizio del 2021 e poco dopo nel resto del mondo.
Ramune cerca di curare il mondo da una malattia misteriosa, che si annida nel cuore della gente.
La Virtual Crunchyroll Expo ci ha regalato anche l’annuncio di The Hidden Dungeon only I can Enter. Noir è il figlio di una piccola casata nobiliare, con la capacità di consultare un grande saggio. Il giovane troverà un dungeon gremito di mostri, bestie rare e oggetti magici, in cui allenarsi e diventare più potente.
Su Nhk e poco dopo su Crunchyroll arriverà nell’aprile 2021 To Your Eternity. Il manga originale di Yoshitoki Oima (A silent voice) racconta di un ragazzo solitario che viaggia nelle regioni fredde del Nord America facendo amicizia con un lupo. I due formeranno un alleanza per sopravvivere in un ambiente ostile. Ma entrambi hanno segreti che sveleranno a tempo debito.
Il prossimo anno arriverà anche Fena: Pirate Princess, serie incentrata su una giovane orfana cresciuta su un’isola in cui non può sperare di diventare qualcosa di diverso da una schiava. Il suo obiettivo è crearsi una nuova identità e fuggire dal suo destino.
Infine, arriveranno anche due adattamenti di opere diverse dai classici manga. Blade Runner – Black Lotus racconta le vicende tra i due film, mentre Shenmue è l’adattamento animato del videogioco nato su Sega Dreamcast.