Sulle orme di Netflix, anche Crunchyroll ha deciso di arricchire la propria offerta aggiungendo alla sua piattaforma anche la possibilità per alcuni dei suoi membri di esplorare il mondo dei videogiochi.
La Crunchyroll Game Vault è disponibile per le sottoscrizioni da Mega Fan e Ultimate Fan. Al momento sono disponibili cinque titoli, che fanno da apripista per una possibile espansione futura. Si tratta di versioni mobili di prodotti già esistenti su altre piattaforme, ma per alcuni titoli si tratta della prima occasione in cui sarà possibile giocare su dispositivi mobili.
Siamo lontani da titoli di enorme rilevanza, ma come sappiamo il mondo del mobile gaming non ha bisogno necessariamente di grandi nomi e può lanciare piccoli fenomeni di massa a partire da semplici meccaniche di gioco. Crunchyroll assicura che l’utilizzo non comporta la presenza di pubblicità o acquisti in app, ma considerando la tendenza attuale, non è possibile escludere sviluppi futuri in tal senso.
Come Netflix, o altri servizi di gaming in abbonamento come i vari Game Pass su console, per accedere alla Vault sarà necessario sborsare dai 6,5 euro in su nella versione italiana.
Di seguito una panoramica visuale dei giochi al momento a disposizione:
Captain Velvet Meteor: The Jump+ Dimensions è un action a turni in cui il protagonista Damien scopre il mondo dei supereroi.
In River City Girls troviamo Misako e Kyoko alle prese con il salvataggio dei propri fidanzati, Kunio e Riki.
Wolfstride ci porta nel mondo mecha, tra combattimenti e riparazioni.
Behind the Frame: The Finest Scenery presenta una serie di enigmi da risolvere durante la realizzazione di opere d’arte.
Inbento è un gioco in cui preparare il pranzo può diventare molto problematico, quando ci si muove in ambito famigliare.