Appena all’inizio di quella che tutti sapevamo essere una stagione proficua dal punto di vista dell’animazione giapponese, ecco che Crunchyroll ci sorprende acquistando due nuove serie da trasmettere in streaming simulcast sulla sua piattaforma.
I due titoli sono Free! Dive to the future e Lord of Vermillion: The Crimson King. Entrambi verranno trasmessi fuori dal territorio asiatico, ma il secondo non sarà disponibile in Francia e nei territori francofoni.
Free! Dive to the Future andrà in onda a partire dal 12 luglio.
Il nuovo arco narrativo si svolgerà qualche anno dopo il precedente. Haruka frequenta adesso il college, ed incontrando un vecchio amico rivivrà gli accadimenti delle scuole medie. Makoto si trova a Tokyo insieme a Haruka e sta lavorando alla realizzazione del suo nuovo sogno. Rin ha un importante incontro a Sydney. La nuova storia li vedrà affrontare una nuova sfida o li farà rivivere le precedenti?
Lord of Vermillion: The Crimson King andrà in onda a partire dal 13 luglio.
La storia è ambientata a Tokyo nel 2030. Un giorno, in un’area suburbana, si inizia ad udire uno strano suono. Contemporaneamente, una misteriosa nebbia rossa inizia a ricoprire tutta l’area. Come risultato, ogni essere vivente che riesce ad udire quel suono perde immediatamente conoscenza. Il governo giapponese, temendo si tratti di un virus sconosciuto, mette tutta l’area in quarantena.
Dopo circa sei giorni, tutte le persone svenute riacquistano i sensi, senza nessuna ragione apparente. Piano piano il distretto inizia a riprendersi e i ritmi tornano come prima. Tuttavia, coloro che sono stati esposti alla nebbia rossa, iniziano a sviluppare degli strani poteri…