In un nostro precedente articolo, che potete trovare a questo indirizzo, vi avevamo già parlato delle nuove serie in arrivo sulle principali piattaforme di streaming per la prossima stagione invernale degli anime.
Ieri, il sito di Crunchyroll ha annunciato che oltre a quelle già ufficializzate verranno aggiunte altre cinque opere:
- Re:ZERO -Starting Life in Another World- Director’s Cut
- The Case Files of Jeweler Richard
- Asteroid in Love
- Yatogame-chan Kansatsu Nikki 2
- ROOM CAMP
Andiamo a scoprirle tutte nel dettaglio, insieme alla data d’uscita prevista:
Re:ZERO – Starting Life in Another World – Director’s Cut
Questa serie non è nient’altro che una versione rieditata della prima stagione di Re:ZERO – Starting Life in Another World; inoltre verranno aggiunte delle nuovissime scene che non erano presenti nella messa in onda originale! Sarà possibile guardare questa nuova versione da domani 1° gennaio.
Trama: Il protagonista, un hikikomori di nome Subaru Natsuki, viene catapultato su un altro pianeta dove viene subito aggredito da una banda malfamata ma grazie a una misteriosa mezzaelfa dai capelli argentati di nome Emilia riesce a scamparla. Per ringraziarla decide di aiutarla a ritrovare un oggetto a lei stato derubato. Sfortunatamente i due finiscono male e vengono uccisi. Normalmente la morte del protagonista potrebbe segnare la fine della storia ma in questo caso è proprio in quel preciso istante che incomincia il bello in quanto lui scopre che dopo ogni sua morte, Subaru si risveglia, ritornando indietro nel tempo.
The Case Files of Jeweler Richard
Conosciuto anche con il titolo giapponese Hōsekisho Richard-shi no Nazo Kantei, l’anime sarà disponibile il prossimo 9 gennaio.
Trama: Seigi Nakata, studente universitario con un forte senso di giustizia, una notte salvò uno splendido straniero, Richard, che veniva molestato da alcuni ubriachi; parlando con il ragazzo e scoprendo che era un gioielliere, chiese una valutazione su un anello in suo posseso, che la nonna aveva tenuto segreto fino alla sua morte.
Seigi decide in seguito di lavorare part-time per la gioielleria di Richard, “Jewelry Etranger” a Ginza.
Asteroid in Love
Asteroid in Love sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 3 gennaio! L’anime è stato creato dallo studio Doga Kobo, con Jun Yamazaki (Uzamaid!, Three Leaves, Three Colors) come character design.
Trama: Da piccola, Konohata Mira promette a un ragazzo incontrato durante un campeggio di trovare una galassia insieme a lui; quando da grande arriva alle scuole superiori, si unisce al club di astrologia. C’è solo un piccolo probelma: il club di astrologia si è combinato con il club di geologia, rendendolo il club di astrogeo ?!
Yatogame-chan Kansatsu Nikki 2
Per questa serie ancora non c’è una data d’uscita precisa.
Trama: Dopo essere cresciuto a Tokyo, il liceale Jin Kaito si trasferisce a Nagoya dove incontra Yatogame Monaka, una studentessa che mette del tutto in mostra il suo dialetto locale. Con il suo aspetto da gattina e un accento marcatamente di Nagoya, Yatogame non gli presta la minima attenzione.
La famosa commedia locale sta aumentando la fama di Nagoya grazie all’adorabile Yatogame-chan!
ROOM CAMP
Spin off della serie principale Yuru Camp, che ancora non ha una data d’uscita.
Trama: L’Outdoor Activities Club, altrimenti chiamato Outclub, ha 3 membri. Nella campagna della prefettura di Yamanashi c’è un liceo chiamato Motosu High School. Andando oltre uno degli edifici della scuola si trova un club davvero rilassato che usa un angolo della classe come sede. Kagamihara Nadeshiko vuole finalmente passare del tempo nella sede, ma Ohgaki Chiaki e Inuyama Aoi annunciano improvvisamente che stanno per partire per una gita. Trascinano la confusa Nadeshiko con loro e il club s’affretta verso Yamanashi. Le ragazze gustano molti deliziosi piatti locali mentre viaggiano, ma dove si trova il punto di arrivo di questo viaggio?