Quando si tratta di cultura pop, qualsiasi di numero di franchises può essere fiorente, ma al giorno d’oggi ci sono due vecchie serie che sono tornate in auge grazie alle loro recenti pubblicazioni: Digimon e Animal Crossing.
Non molto tempo fa, la Nintendo ha suscitato l’interesse dei fan con una diretta live dedicata al nuovo gioco di Animal Crossing. In Giappone, l’ultimo film dei Digimon ha avuto un grande successo e un fan ha voluto omaggiare questi due grandi “ritorni”.
Su Reddit, un artista noto come sindorman ha pubblicato un poster che ha fatto entusiasmare i fan. L’utente in questione è un appassionato di Digimon ed ha voluto immaginare questi ultimi uniti al design dei personaggi di Animal Crossing.
“Con il nuovo film dei Digimon e il nuovo Animal Crossing che usciranno entrambi a marzo, volevo provare a fare un mix di due dei miei franchise preferiti”, ha scritto sindorman.
Come si può vedere dall’immagine sopra, il crossover è praticamente ben riuscito. Il primo in alto a sinistra è Greymon con una camicia infuocata che si intona al suo carattere. Il resto del catalogo continua con Garurumon che si adatta bene allo stile di Animal Crossing, lo stesso si può dire per gli altri Digimon come Patamon, Gatomon, Lillymon che hanno ricevuto reskin piuttosto adorabili.
Naturalmente, i fan dei due franchise sperano che una simile collaborazione possa un giorno accadere. Animal Crossing non ha mai aderito ad un progetto del genere, nonostante le richieste da parte dei fan di Pokémon. Con il ritorno dei Digimon e del franchise videoludico appena citato, fanart come questa fanno rendere il tutto ancora più desiderabile.