Il supereroe più serio e quello più caciarone si incontrano in un crossover senza precedenti. Deadpool e Batman si incontrano grazie alle case editrici di punta americane, DC e Marvel, con un arrivo in grande stile. I due attesi fumetti one-shot saranno tradotti e pubblicati da Panini in Italia e in diversi Paesi di Europa e Sudamerica, a brevissima distanza dalle loro date di pubblicazione nordamericane.
Il primo albo crossover che uscirà è Deadpool/Batman, pubblicato in Usa da Marvel, e presenta ai testi della storia principale Zeb Wells (The Amazing Spider-Man) e ai disegni Greg Capullo (Wolverine: Revenge, Batman). Nella storia principale, Wade Wilson raggiungerà Gotham City per un lavoro su commissione, ma per completarlo, dovrà incrociare la sua strada con quella del protettore della città, Batman.

L’albo, composto da 64 pagine in totale, conterrà anche diversi team-up tra eroi Marvel e DC, come Daredevil/Freccia Verde, di Kevin Smith (l’amatissimo regista di Clerks, nonché prolifico scrittore di comics) e Adam Kubert, o Capitan America/Wonder Woman di Chip Zdarsky e Terry Dodson, ma anche Jeff lo Squalo di terra/Krypto di Kelly Thompson e Gurihiru, Rocket Racoon/Lanterna Verde di Al Ewing e Dike Ruan e, soprattutto, Vecchio Logan/Batman Cavaliere Oscuro, del leggendario Frank Miller, che per l’occasione torna a scrivere e disegnare.
Il secondo albo crossover che uscirà è Batman/Deadpool, pubblicato da DC, la cui storia principale è realizzata da Grant Morrison (Batman, The Invisibles) e Dan Mora (Justice League Unlimited, World’s Finest). In questo fumetto non saranno solo i due supereroi a scontrarsi, ma anche e soprattutto due filosofie di fumetto, due archetipi: oscurità contro caos, trauma contro comicità, in un crescendo di situazioni che rompono i confini della realtà e della quarta parete.
A completare l’albo anche una serie di storie aggiuntive, inclusa una scritta a sei mani da Scott Snyder, James Tynion IV e Joshua Williamson e disegnata da Hayden Sherman con protagonisti John Constantine e Doctor Strange, una di Tom Taylor e Bruno Redondo con Nightwing e Wolverine, un’altra di Mariko Tamaki e Amanda Conner con Harley Quinn e Hulk e, per concludere una storia breve di G. Willow Wilson e Denys Cowan con protagonisti Static e Ms. Marvel.
In Italia, Deadpool/Batman sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games 2025 presso lo stand Panini Comics e, a partire dal 6 novembre, anche in edicola, fumetteria e sul portale Panini. Batman/Deadpool debutterà, invece a fine novembre in occasione della Milan Games Week & Cartoomics. Ad accompagnare la versione regular dei due albi anche numerose copertine variant celebrative.