Progetto live action per Cowboy Bepop
Chi non ricorda i due “scellerati” cacciatori dello spazio, sempre in cerca di criminali pericolosi? E della loro mitica astronave vogliamo parlarne? Cowboy Bepop è stato una pietra miliale delle serate di Mtv Anime Night all’alba del nuovo millennio.
Durante il Comic-Con, che si è tenuto a New York negli scorsi giorni, era presente lo staff al completo dei nostri beniamini per il ventennale della produzione della serie. Non potevano mancare domande per gli sceneggiatori ed il direttore dell’animazione della produzione originale Sunrise con la regia di Shin’ichiro Watanabe, in merito ad un film live-action sul duo di cacciatori di taglie.
Gli stessi hanno esternato non poche perplessità sul progetto, in quanto sarebbe difficile riuscire a realizzare un adattamento fedele all’originale, a meno di non tener presenti alcuni aspetti importanti da realizzare. In primo luogo la colonna sonora: Toshihiro Kawamoto, che oltre ad occuparsi dell’animazione ha curato anche il character design dell’anime, ha sottolineato come possa essere complicato riuscire a ricreare la stessa atmosfera sulle musiche composte da Yoko Kanno, che hanno rappresentato la colonna portante della popolarità del film.
La parola passa poi alla sceneggiatrice Keiko Nobumoto che ha posto l’importanza di trovare attori in carne ed ossa che siano interessanti ed affascinanti come quelli dell’anime. In realtà pare che il progetto, lanciato sulla rivista Variety nell’estate 2017 chiamando Keanu Reeves ad indossare i panni del protagonista Spike Spiegel, sia poi naufragato. Costi elevati ed accordi saltati tra la produzione americana interessata al live-action, la “20th Century Fox” e la Sunrise, sono alla base del forfait sulla proposta.
Cowboy Bepop ci parla delle azioni di Spike Spiegel ed il suo socio Jet Black, cacciatori di taglie appunto, che si spostano di pianeta in pianeta alla ricerca di furfanti con la loro astronave: Bepop. Al duo si uniscono, loro malgrado senza poter far molto, altri tre personaggi. Tutti insieme cercheranno di portare a termine le loro “battute” di caccia, ma senza mai riuscirci concretamente per motivi legati all’ oscuro passato di ognuno di loro.
Ti piacerebbe un adattamento cinematografico su Cowboy Bepop? Diccelo nei commenti, e facci sapere cosa ne pensi di questo momentaneo “naufragio” del progetto.
Stay tuned