Molti neanche sanno cosa sia
Tempi addietro quando ancora il 4K erano solo quattro consonanti, c’era una console realizzata da Nintendo non troppo grande, ma che permise alla casa nipponica un grande successo. Il Nes era una piccola scatola che diede vita a titoli come Super Mario.
Degli utenti presi dalla nostalgia avevano iniziato una campagna crowfounding per creare un programma in grado di emulare le fasi di creazione di un gioco per il Nes. Il nome di questo software è NESmaker.
Così potrete creare il vostro personale gioco come più vi aggrada e lanciarvi in grandi avventure. Il progetto puntava a raccogliere solo 32.000$, invece dopo aver superato la cifra in un lampo sono arrivati ad una quota di 80.000$. Queste le parole degli sviluppatori.
“Alcuni anni fa, mentre i giochi per NES venivano sviluppati utilizzando un programma semplicemente arcaico, abbiamo capito che dovevamo trovare un sistema semplice e veloce per creare giochi. Invece di scavare nel codice di programmazione per ogni piccola modifica, abbiamo pensato di creare un’interfaccia semplice da utilizzare, con tutti gli strumenti necessari a portata di clic. In questo modo, senza saperlo, abbiamo gettato le basi per la nascita di NESmaker”.
Insieme a queste parole hanno rilasciato un’immagine esplicativa di tutti i processi per creare il vostro gioco.