Tripla sorpresa per gli appassionati di Creamy Mami, eroina di manga e anime dagli anni Ottanta in poi.
Il 27 gennaio in fumetteria, libreria e shop digitale di Star Comics ritorna con una nuova edizione Creamy Mamy – L’Incantevole Creamy, un volume unico che raccoglie tutta la storia della famosa maghetta-idol.
Un tuffo nel passato nel mondo di Creamy Mami
L’albo avrà una sovracoperta inedita ispirata all’anime, mentre all’interno ci saranno le cover originali delle edizioni del 1999 e del 2017. L’edizione è arricchita da un mini-poster.
In contemporanea sarà disponibile anche il primo volume di Creamy Mami – La principessa capricciosa, uno spin-off della serie originale raccontato dal punto di vista di Megumi Ayase, acerrima nemica di Creamy. In questo primo numero ci sarà un altro mini-poster celebrativo.
Per i fan più accaniti sarà disponibile anche il Creamy Mami Idol Pack. Questo speciale si potrà acquistare soltanto in fumetteria e conterrà tre idol cards omaggio.
L’edizione originale del manga risale al 1983, pubblicato sulla rivista Carol in contemporanea alla trasmissione su Nippon Television. La serie animata deve il suo successo a Takako Ohta, giovane idol che ha prestato la voce a Creamy in quello che è stato il suo vero debutto nel mondo dello spettacolo.
In Italia Creamy è arrivata nel 1985 prima su Mediaset e poi su Boing, nel 2013, al trentesimo anniversario.
Si deve a questa serie una strategia di marketing ormai usata costantemente nel Paese del Sol Levante, in cui ogni prodotto non si esaurisce soltanto con la trasmissione televisiva o con la raccolta in dvd, ma prosegue nel mondo musicale con singoli o interi album con la colonna sonora dell’anime. Una commistione di prodotti mediali che ha contribuito a rendere questa industria famosa in tutto il mondo.