Cowboy Bebop è sicuramente una delle serie anime più apprezzate di sempre e si potrebbe dire essere diventata una sorta di cult ormai tra i fan. Oggi siamo qui proprio per riportare alla luce questa fantastica opera recuperando un vecchio aneddoto: il nome originale doveva essere un altro!
Cowboy Bebop: il titolo originale dell’opera era un altro!
A riportare questo aneddoto davvero interessante su Cowboy Bebop è stato Shinichiro Watanabe, regista e produttore dell’anime, che durante un’intervista con Forbes si è lasciato andare a dichiarazioni molto succulente. Inizialmente l’uomo ha parlato del successo della sua opera, dichiarandosi abbastanza colpito dell’enorme seguito ricevuto:
“Sicuramente il successo di Cowboy Bebop è stato superiore di gran lunga a quello previsto, specie se consideriamo che gli anime non erano tanto mainstream fuori dal Giappone. Sarà stato per la profondità della storia oppure per le grandi musiche inserite al suo interno, probabilmente una formula vincente verso gli occidentali.”
Proseguendo però, l’uomo ha anche rivelato che in realtà il nome originale non doveva essere quello che noi tutti conosciamo, ma un altro, che purtroppo è stato scartato per via di alcuni problemi. Ma lasciamo che sia lui stesso a raccontartelo:
“Durante le prime fasi avevamo deciso di chiamarlo Nagareboshi Bepop, o Shooting Star Bebop, ma abbiamo deciso di togliere il titolo per alcuni problemi con dei marchi e nomi già esistenti.
Abbiamo pensato i cacciatori di taglie al centro della vicenda potevano considerarsi dei “Cowboy” e facendo due più due siamo arrivati al titolo che conoscete oggi. In realtà, è stata Keiko Nobumoto ad avere l’idea di chiamare i cacciatori di taglie “Cowboy”, io e gli altri ci siamo solo accodati”.
Insomma, un aneddoto molto curioso anche se ormai farebbe davvero strano immaginare la tanto amata opera con un nome diverso da quello a cui siamo abituati!