Cowboy Bebop non ha bisogno di troppe presentazioni, si tratta dopotutto di un’opera che nel corso degli anni è diventato un vero e proprio cult tra i fan. Oggi non siamo qui però per elogiarlo bensì per renderti partecipe di un ennesimo aneddoto rilasciato da Watanabe stesso riguardante la live-action di Netflix.
Cowboy Bebop, Watanabe è rimasto deluso fin dal primo episodio della live-action
Durante una recente intervista con Forbes, Shinichiro Watanabe si è lasciato andare a una serie di aneddoti e racconti davvero molto interessanti riguardanti Cowboy Bebop, proprio come quello sul nome originale dell’opera di cui ti abbiamo parlato precedentemente qui. Oggi siamo qui per riportartene un altro, davvero curioso e a proposito della serie live-action di Netflix.
L’uomo infatti ha confessato di non aver per nulla apprezzato la trasposizione della sua opera. Durante l’inizio del nuovo adattamento, gli era stato inviato infatti un video da rivedere e controllare, ma a quanto pare già i primi istanti gli hanno fatto perdere completamente fiducia nel progetto, prima di abbandonarlo definitivamente.
In particolare la scena incriminata è quella del casinò, che se conosci l’anime forse ti ricorderai. Ma a raccontarti le sue impressioni sarà Watanabe stesso con le sue parole:
“Mi sono fermato lì, vedendo solo quella scena iniziale. Chiaramente non era “Cowboy Bebop” e a quel punto ho capito che se non fossi stato coinvolto, non sarebbe stato “Cowboy Bebop””.
Insomma, l’uomo ha deciso di tirarsene fuori in quanto non riusciva a riconoscere la sua opera, l’anime cult tanto amato che aveva supervisionato. E tu invece, cosa ne pensi della vicenda?