Studio Countdown ha pubblicato il trailer ufficiale di Countdown to Countdown, una nuova serie animata che debutterà alla fine del 2026. La serie è basata sul webtoon Countdown to Countdown di Velinxi, nota per altre opere acclamate come Daughter of a Thousand Faces e DPS Only!

La trama di Countdown to countdown
Countdown to Countdown segue Iris Black, un’inventrice autoproclamata che vive in un istituto di correzione per Demifloras, ovvero umani con abilità sovrumane. Ostracizzata dai coetanei e dalla madre per il suo incontrollabile potere di dare vita ai disegni, la vita di Iris cambia quando un estraneo si intrufola nella struttura, offrendogli una nuova possibilità di usare le sue abilità senza paura.
Il franchise di Countdown to countdown
L’adattamento animato mira a mantenere lo stile artistico originale di Velinxi, espandendo al contempo la portata della serie a un nuovo pubblico.
“Siamo sbalorditi dalla quantità di amore e supporto che abbiamo ricevuto per questo progetto, da Velinxi e dai fan dei suoi fumetti”, ha dichiarato Cedric Kim, produttore esecutivo e fondatore di Studio Countdown. “Abbiamo iniziato come un gruppo di amici a sviluppare questo adattamento come un progetto appassionato. Non ci saremmo mai aspettati di essere notati da Vel, e certamente non ci saremmo mai aspettati che crescesse così rapidamente. Sono incredibilmente entusiasta di svelare questo nuovo trailer per dare a tutti i fan un’anteprima di ciò a cui stiamo lavorando.”
I fan possono leggere Countdown to Countdown sul servizio WEBTOON e Daughter of a Thousand Faces su Tapas.