Tutti gli appassionati di Cosplay e di Giappone, quasi sicuramente conosceranno Enako, la cosplayer numero 1 al mondo!
Enako, ha lavorato per diverse compagnie di produzione/distribuzione di anime e manga e in questo periodo, sta lavorando con Weekly Shounen Magazine, rivista di proprietà dalla Kōdansha, ed è la cover girl della rivista. La curiosità è che non sta interpretando solamente un personaggio, ma cinque! Infatti i suoi cosplay sono dedicati alle cinque sorelle protagoniste del manga The Quintessential Quintuplets, conosciuto anche con il nome originale di Go-tōbun no hanayome.
Enako farà la sua comparsa nell’ottavo numero della rivista di quest’anno; prima di lasciarvi alle foto d’anteprima, dove mette in risalto la personalità di ogni sorella Nakano, vi ricordiamo che abbiamo anche recensito sia l’anime che il manga della serie:
L’opera e la trama
Gotoubun No Hanayome (The Quintessential Quintuplets) è un anime che conta 12 episodi, andato in onda la scorsa stagione, precisamente dal 10 gennaio 2019 al 28 marzo 2019. E’ un adattamento del manga scritto da Negi Haruba che viene pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Magazine dal 2017.
La storia parla di uno studente dagli ottimi voti, con un carattere asociale e con una famiglia piena di debiti: Fuutaro Uesugi. Un giorno, durante la pausa pranzo, conosce una nuova studentessa che si è trasferita da poco nella sua scuola e finisce col litigarci. Fuutaro riesce a trovare un impiego part time come insegnante privato, scoprendo che la studentessa a cui dovrà fare da tutor è la stessa ragazza con cui ha avuto la discussione: Itsuki Nakano. A prendere ripetizioni però non è solo lei, ma anche le sue quattro gemelle: Nino, Miku, Yotsuba e Ichika. Le cinque sorelle sono in difficoltà con gli studi, ciascuna con un carattere diverso e a suo modo problematico e non necessariamente ben disposte a vedere Fuutaro come il loro tutor.