Il 46° numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Sunday ha annunciato che il manga Così carina – Fly to the Moon ( Tonikaku Kawaii ) scritto e disegnato da Kenjiro Hata andrà in pausa fino al 50° numero della rivista. Il mangaka si sta riprendendo dallo “scioccante” capitolo 236 del manga Jujutsu Kaisen. Ora, non menzioneremo quale sia stato quell’evento scioccante, ma se lo sai lo sai. È stato così scioccante che alcuni fan abbiano costruito santuari in risposta ed hanno reagito in modo forte.
La trama di Così carina – Fly Me to the Moon
(da Viz Media): Dal giorno in cui i suoi genitori gli hanno dato il nome, Nasa Yuzaki si è sentito connesso allo spazio… che gli piaccia o no. I suoi sforzi per superare il programma spaziale vanno fuori rotta quando un incidente lo presenta a Tsukasa, una ragazza misteriosa con strani poteri. È un’aliena, una dea della luna o qualcos’altro? Dato che insiste nel volerlo sposare, la Nasa avrà molte possibilità di scoprirlo!
La serie
Hata ha iniziato la pubblicazione di Così carina-Fly Me to the Moon sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel febbraio 2018; attualmente è arrivata al venticinquesimo volume, pubblicato lo scorso 15 settembre. In Italia è pubblicata da Goen.
Dalla serie è stato tratto un anime televisivo, presentato in anteprima nell’ottobre 2020 e trasmesso per 12 episodi; è disponibile in streaming su Crunchyroll, dove è stato trasmesso in simulcast anche con sottotitoli in italiano; il titolo dell’anime era Tonikaku – Over the Moon for You. L’OAV Tonikaku Kawaii SNS è stato distribuito in Giappone nell’agosto 2021 e reso disponibile anche su Crunchyroll. Una seconda stagione dell’anime è andata in onda in aprile.