Lo scorso mercoledì è stato rilasciato sulla piattaforma di Crunchyroll il primo cortometraggio animato che precede l’anime Miss Kobayashi’s Dragon Maid S (dove S sta per Super Supreme Second life is about to Start).
La pubblicazione di questa serie di cortometraggi è cominciata sul canale ufficiale di Youtube di Kyoto Animation. Tuttavia, i corti in questo formato sono disponibili solo per coloro che vivono in Giappone. Si è corso allora ai ripari grazie a Crunchyroll per permettere alle persone residenti nel resto del mondo di poterli vedere.
La serie prende il nome di Mini-Dra (ミ ニ ド ラ) nel paese del Sol Levante, mentre in Occidente si chiama Miss Kobayashi’s Dragon Maid S Short Animation Series. Gli episodi saranno disponibili ogni mercoledì alle 4:00. p.m. CDT in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania e Medio Oriente.
Il primo episodio di questa miniserie è intitolato Tipico del mattino e presenta la seguente sinossi:
“Cosa succede quando Kobayashi si addormenta e fa tardi al lavoro?”.
Di recente è stato inoltre pubblicato un nuovo spot per promuovere l’anime. Dal trailer si evince che saranno presenti scene di combattimento, come era già successo nella prima stagione e che il nuovo personaggio, il drago Ilulu (o Iruru), avrà una sua presenza nel corso delle puntate. Comunque sia, anche altri nuovi personaggi compariranno.
Che dire? Questi corti sono solo un regalo gradito per il fan della serie in attesa dell’inizio della seconda stagione ufficiale.
Il completamento di Miss Kobayashi’s Dragon Maid S è uno dei primi spiragli di luce dopo il disastroso incendio di luglio 2019 che ha colpito l’edificio principale di Kyoto Animation. Si spera che le cose possano solo migliorare all’interno dello studio, anche attraverso una nuova generazione di designer, animatori e professionisti.
Kyoto Animation continua a tener duro e a sfornare, come sempre, animazioni di alto livello.