La Bushiroad, azienda che si occupa di creare giochi, ha annunciato che annullerà tutti gli eventi organizzati fino al 19 marzo per via dell’evoluzione del Coronavirus. Informazioni sulla riprogrammazione degli eventi verranno forniti il 20 marzo o dopo. L’azienda sta offrendo il risarcimento per tutti gli eventi che si terranno in quel periodo, anche se si tratta di eventi che sono semplicemente posticipati e non cancellati. La compagnia si scusa, sperando nella comprensione del pubblico.
Gli eventi della Bushiroad cancellati
Tra gli eventi cancellati ci sono la World Wonder Ring Stardom, evento di wrestling, e D4DJ non prenderà parte all’Animax Musix Nextage il 22 febbraio, e dopo il loro ritiro, gli organizzatori hanno deciso di annullare completamente l’evento.
La Taipei Game, Nintendo e gli eventi cancellati
Gli organizzatori della Tapei Game Show hanno deciso di posticipare la convention di videogiochi, programmata tra il 6 e il 9 febbraio. Nintendo ha confermato che il virus sta anche posticipando l’uscita della nuova Nintendo Switch e dei suoi accessori destinati al Giappone,e Bloomberg ha confermato che il virus potrebbe rallentare le spedizioni per America ed Europa.
Gli eventi delle doppiatrici
La cantante e doppiatrice Miku Itou ha deciso di posticipare il suo evento di Plunderer in tre città che sarebbe dovuto avvenire il giorno 11 febbraio, mentre Yui Ogura ha deciso di fare il suo evento il 15 febbraio, ma a tutti coloro che hanno partecipato è stato richiesto di indossare delle mascherine, usare il disinfettante e alcune procedure per il cibo. Anche l’evento Petit Asobi ha richiesto alcune misure precauzionali.
I ritardi per gli anime
L’anime A3! Season Spring & Summer ha posticipato la pubblicazione del quarto episodio per via del Coronavirus, mentre l’anime A Certain Scientific Railgun T ha posticipato l’episodio a data da destinarsi per via del virus.
Asteroid in Love ha posticipato di una settimana l’episodio 7, rimpiazzandolo con l’episodio 6.5, ma in un post di Twitter l’autore non ha dato la colpa direttamente al virus.
Stessa sorte è toccata al settimo episodio di Infinite Dendrogram, la cui produzione è stata rallentata per ragioni di sicurezza dovute al Coronavirus. Lo spazio dedicato all’anime verrà riempito con la ritrasmissione del primo episodio.