A causa delle norme socio sanitarie per la diffusione del COVID-19, potranno parteciparvi solo 13 concorrenti e il fortunato avrà l’occasione di esibirsi con Giorgio Vanni al concerto che terrà la sera di sabato 17 luglio (sono previsti anche altri due premi che non sono stati svelati).
Per l’esibizione si dovrà scegliere una sigla dei cartoni tra quelle proposte sul link dell’evento. Oltre alla base della canzone, si potrà usare un video con le parole del testo. Il contest avrà luogo sullo stesso palco del concerto a partire dalle 22.00 di venerdì 16 luglio e si concluderà alle 23.30 con la cerimonia di premiazione.
N.B. C’è tempo fino alle 12.00 del 5 luglio per iscriversi online.
Non importa che tu sia un dilettante, un professionista o solo un fan, la partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi cantando le sigle della propria infanzia.
Anche tanti altri eventi sono previsti per la fiera come la gara di cosplay, con premi speciali come quello dedicato a Genshin Impact, incontri con ospiti come doppiatori, fumettisti e cosplayer di fama internazionale e tante bancarelle. Al contrario di quanto è accaduto gli scorsi anni, il mercato sarà completamente all’aperto (sempre in ottemperanza alle norme COVID-19).
Per chi non potesse partecipare all’evento, non c’è da preoccuparsi: alcuni redattori di Icrewplay saranno presenti direttamente per raccontare, attraverso i loro articoli, ciò che accadrà in quei giorni. Per chi invece è già in vena di partecipare a qualche fiera, può andare al Modena Nerd, che si terrà oggi e domani.
Questi appuntamenti sono l’inizio di una nuova rinascita per le fiere dedicate al fumetto e ai videogiochi!