Concrete no fune
La nuova serie di Takashi Murakami, intitolata Concrete no Fune (La nave di cemento), è iniziata nel numero 10 della rivista Big Comic Original edito da Shogakukan.

Ambientato verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, durante il periodo di scarsità di materiali, la storia racconta della creazione delle navi di cemento, una soluzione inventata come misura disperata. La costruzione di queste navi è stata affidata a un’impresa di lavori pubblici che, all’epoca, si occupava di operazioni di infissione di pali. La trama esplora le storie di queste navi sopravvissute alla guerra e le straordinarie e drammatiche vite delle persone che hanno partecipato alla loro costruzione.
Maroudo no Kuni
La nuova serie Maroudo no Kuni (Il paese di Maroudo), scritta da Kiko Oumi e illustrata da Takaya Ashitaka, è stata lanciata come nuova pubblicazione su MANGA Bar.
L’ambientazione è un mondo in cui le divinità, avendo perso la fede degli esseri umani, si sono trasformate in divinità malvagie, i “Maroudo”, che ora minacciano la vita quotidiana delle persone attraverso vari disastri. Il protagonista, Asahi Goutou, si allea con il Maroudo della fame, considerato il più pericoloso tra loro, per salvare sua sorella, che è stata colpita dalla misteriosa “malattia del sonno”, una delle conseguenze delle azioni dei Maroudo.