Chi ama il fantasy non può perdersi l’incontro tra due grandi opere del genere: Conan il Barbaro/Dragonero numero 0 – L’ombra del drago è in arrivo a Lucca Comics & Games 2022. Un grande evento in cui vedremo il Barbaro come protagonista di una storia del mondo di Dragonero. Un’opera in onore del 90° anniversario del personaggio, che fa parte di una serie di iniziative internazionali del franchise.
Conan il Barbaro/Dragonero numero 0 – L’ombra del drago uscirà con Sergio Bonelli Editore e Panini Comics e sarà venduto nei padiglioni dedicati alle case editrici durante il famoso evento Comics & Games. Verranno proposte due diverse varianti del fumetto:
- un edizione regular, di 32 pagine, con formato 16×21 cm brossurato e con copertina e colori Lorenzo Nuti, che si occuperà anche delle illustrazioni dell’opera;
- una versione speciale in grande formato (in bianco e nero), con copertina variant dell’illustratore fantasy Paolo Barbieri (L’Inferno di Dante e Favole degli dei).
La storia vede l’incontro dei due protagonisti delle rispettive saghe, Conan e Ian, compagni alla caccia di un drago. La storia verrà raccontata da Luca Enoch e Stefano Vietti, autori di Dragonero. Il volume 0 è il primo di una mini serie di sei parti, che vedrà l’arrivo in libreria per la prossima primavera. Il volume 0 sarà disponibile anche sugli shop online di Sergio Bonelli Editore e Panini Comics a partire dall’inizio del Lucca Comics & Games, che avrà luogo dal 28 ottobre al 1 novembre.
Heroic Signatures, Sergio Bonelli Editore e Panini vedono questo incontro tra due grandi lavori del fantasy come progetto unico e coinvolgente.
Frederik Malmberg, Presidente di Heroic Signatures, dichiara: “Luca e Stefano sono tra i migliori fumettisti italiani del settore ed è un onore vedere il nostro eroe unirsi a una vera e propria icona del fantasy italiano in quella che sarà una grandissima avventura! Panini Comics e Sergio Bonelli Editore hanno lavora sodo per rendere possibile questo evento e siamo sicuri che tutti i fan del mondo lo adoreranno!”.
Anche Michele Masiero, Direttore Editoriali di Bonelli, commenta: “É con sincero orgoglio che annunciamo l’avverarsi di un entusiasmante progetto editoriale. Per la gioia di tutti gli appassionati di fantasy, Dragonero, l’eroe di Casa Bonelli che più si sta imponendo negli ultimi anni, protagonista anche di una seria animata in arrivo sugli schermi Rai, incontra l’icona per eccellenza del genere, Conan, un eroe che ha fatto sognare intere generazioni con le sue avventure. Frutto della collaborazione con Panini Comics, vede al timone creatività tutta italiana per un evento a fumetti dalle grandi ambizioni internazionali”.
Marco Lupoi, Direttore Publishing di Panini, si aggiunge all’entusiasmo: “Conan e Dragonero… insieme! Dopo quasi un anno di gestazione, questo progetto approda finalmente sul mercato. Come editori di Conan in Italia e nel resto del mondo da oltre due decenni, e come partner e amici di lunga data di Sergio Bonelli Editore, è grande l’emozione nell’annunciare questo crossover nato tra Modena, Milano e Los Angeles, e che mette assieme due miti del fumetto fantasy, una grande leggenda del genere sword and sorcery come Conan, e uno dei maggiori successi del fumetto italiano di questo secolo. Siamo molto entusiasti, e vogliamo condividere con voi questa emozione”.
Un appuntamento unico decisamente da non perdere per gli amanti del genere fantasy e del fumetto italiano.
Conan il Barbaro: 90 anni di storia
Conan il Barbaro nasce dalla penna di Robert Ervin Howard nel 1932 e quest’anno compie 90 anni. La prima serie a fumetti arriva con Marvel nel 1970, che raggiunge l’Italia inizialmente sulle riviste pubblicate dall’Editoriale Corno.
La serie si incentra sul personaggio di Conan, un cimmero nel mondo fittizio di Howard, che gira per il mondo e affronta pericolose avventure. Un mercenario, un pirata, un ladro, ma che non manca di nobiltà d’animo. Abile con qualsiasi arma da taglio, intelligente e astuto, Conan è stato il protagonista di innumerevoli storie nel corso del tempo, trasposte in film, fumetti, serie e videogiochi.