In un’epoca di reboot e remake, non poteva mancare uno dei protagonisti della grande rivoluzione mecha degli anni Settanta. Torna Goldrake con il primo trailer di Grandizer U, serie che dovrebbe collocarsi come sequel della serie originale, Ufo Robot Grendizer.
Il trailer è stato presentato da rilasciato da Manga Productions e Dynamic Planning, con il benestare di Go Nagai, creatore della serie e produttore esecutivo di questo sequel.
Questo breve teaser non rivela molte informazioni, ma possiamo subito vedere un Actarus particolarmente agguerrito, pronto a sfidare qualunque avversario si metta sul suo cammino. Lo vediamo infatti trasformarsi e impugnare la bellissima albarda spaziale, ma è possibile vedere alcuni disegni preparatori che preannunciano il ritorno del maglio perforante e altri elementi caratteristici della serie originale.
La regia è affidata a Mitsuo Fukuda, già al lavoro su Gundam SEED, mentre sul character design è al lavoro Yoshiyuki Sadamoto, garanzia di qualità dopo il suo contributo a Neon Genesis Evangelion e Summer Wars. Questo dream team comprende anche Ichiro Okouchi, sceneggiatore di Code Geass e Kohei Tanaka, conosciuto per One Piece e Sakura Wars.
Non è stata annunciata una data precisa per l’esordio di Grandizer U, che potrebbe arrivare sui nostri schermi nel 2024.