Fanucci Editore festeggia i primi cinquant’anni di attività allargando i propri orizzonti ed entrando a pieno titolo tra i protagonisti del mondo del fumetto italiano. Nasce così Fanucci Comics, che ripropone i grandi classici della letteratura, e non solo, in veste di graphic novel.
Saranno quattro i titoli di esordio di Fanucci Comics, proposti in volumi brossurati di circa 100 pagine ciascuno. Si parte con La fattoria degli animali, tratto dall’omonimo romanzo di George Orwell, scritto da Alessandro Ruggieri, disegnato da Yoshiko Watanabe, colorato da Mirko Milone; a seguire La caduta di Macbeth, tratto da Macbeth di William Shakespeare, scritto e disegnato da Federico Mele. Poi ancora Adamo mano di pietra, tratto da La Giungla di Upton Sinclair, scritto da Stefano Santarelli, disegnato da Valerio Forconi; infine Giulietta Zombie, tratto da Romeo e Giulietta di William Shakespeare, scritto da Jacopo Angelini, disegnato da Chiara Iacobelli.
Fanucci Comics vedrà la luce ufficialmente al Romics, in programma dal 7 al 10 aprile. L’evento di presentazione della nuova collana è previsto per l’8 aprile alle 15:45 al padiglione 7 – Romics City.
Saranno presenti l’editore Sergio Fanucci, il fondatore della Scuola Romana dei fumetti Stefano Santarelli, gli sceneggiatori Alessandro Ruggieri, Jacopo Angelini, il colorista Mirko Milone, l’autore Federico Mele, la disegnatrice Yoshiko Watanabe, gli illustratori Valerio Forconi e Chiara Iacobelli e Sabrina Perucca, Direttore Artistico di Romics.