L’account ufficiale Twitter della rivista Comic Heaven di Nihon Bungeisha ha rivelato, il 9 agosto, che la rivista passerà ad una cadenza mensile dal marzo 2023, in occasione del decimo anniversario.
La storia della rivista
Nel 2010 la casa editrice Nihon Bungheisha aveva lanciato, come supplemento a Weekly Manga Goraku, la rivista Sakura Hearts, con cadenza bimestrale; nell’aprile 2012 ne era stata sospesa la pubblicazione e al suo posto era cominciata la pubblicazione, nell’agosto dello stesso anno, di Comic Heaven. Anche la sua cadenza era bimestrale, ma in occasione del decimo anniversario è stata annunciata la pubblicazione mensile da marzo 2023.
Le serie di Comic Heaven
Una delle serie più note pubblicate su Comic Heaven è certamente il manga spin off dell’anime Azur Lane: The Animation, tratto dal videogioco omonimo. La serie è iniziata nel dicembre 2019 ed è realizzata da Ganari Ryu, alla sua prima esperienza come artista su un magazine professionale.
Altre serie presenti sulla rivista e attualmente in pubblicazione sono Tenko no Tobira di Kakeru, in corso dal 2011 e con ormai diciassette volumi all’attivo, Yankee Quest di Murakami Makoto, in corso dal 2010 e giunta a 13 volumi, Kono Yo wo Hana ni Suru Tame ni di Sasaki Minoru, Black Gakkô ni Tsutomete Shimatta Sensei di Soryu, cominciato nel 2017 e attualmente in corso, Chûsotsu Rôdôsha Kara Hajimeru Kôkô Seikatsu Rôdôsha di Minoru Sasaki, in corso dal 2012, Onecha. di Anno Nanakamado, in pubblicazione dal 2019, Okinodoku desu ga, Bouken no Sho wa Maou no Mono ni Narimashita di Saito Kakeru e Michi, in pubblicazione dal 2012, Double Play di Koji Murata, il cui primo capitolo è uscito nel 2020, Manaka no Mori di Naurse Yoshiki, in pubblicazione dal 2017, Aoiro Stripe di Kenji Morita, pubblicato dal 2018, Hinata no Yuri di Masumi Yotsuba, in pubblicazione dal 2020.