Il numero di marzo della rivista Manga Time Kirara Max di Houbunsha ha rivelato che il manga a quattro vignette intitolato Comic Girls e disegnato da Kaori Hanzawa terminerà nel numero di aprile della rivista il 17 febbraio.
Il manga ha debuttato come serie ospite sulla rivista nel 2014 e la serializzazione regolare della serie è iniziata nello stesso anno. Houbunsha ha pubblicato il primo volume compilato del manga nel 2015 e pubblicherà il nono volume il 27 marzo. Il manga è stato selezionato al primo turno per i premi Manga Taisho 2017.
La trama di Comic Girls
La storia del manga è incentrata sulla quindicenne studentessa delle superiori e creatrice di manga Kaoruko Moeta, che usa lo pseudonimo di Chaos. Dopo essersi classificata in fondo a un sondaggio tra i lettori, l’editore di Kaoruko le consiglia di entrare in un dormitorio tutto al femminile per i creatori di manga. Le coinquiline di Kaoruko sono la crearice di manga shōjo Koyume Koizuka, la creatrice di manga romantici per adolescenti Ruki Irokawa e la creatrice di manga shōnen Tsubasa Katsuki. Le ragazze si sostengono a vicenda mentre lavorano per diventare migliori creatori di manga.
Il franchise di Comic Girls
L’adattamento anime televisivo del manga è stato presentato per la prima volta nell’aprile 2018. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone.
La rivista Manga Time Kirara Max pubblica anche irregolarmente il manga informativo relativo a Chaos-sensei no Atelier Tanbō ~Kirara manga no Tsukurikata~ di Hanzawa. Nella serie, Hanzawa usa la sua esperienza nello scrivere Comic Girls per la rivista per mostrare il processo di realizzazione del manga.
Hanzawa ha debuttato come creatrice di manga con Ichigo Omelette ♥ nel 2000. Ha scritto l’adattamento manga Kiruminzuu dell’anime Anyamaru Tantei Kiruminzū nel 2010.