Rilasciato il promo video in inglese per l’anime How NOT to Summon a Demon Lord.
Ispirato al light novel di cui è stato prodotto anche un adattamento manga, l’anime How NOT to Summon a Demon Lord (Come Non evocare un Signore dei Demoni) debutterà in Giappone nel mese di luglio. Avex Pictures ha rilasciato il promo video in inglese, il mese scorso invece è stato distribuito in Giappone in lingua originale.
La serie light novel scritta da Yukiya Murasaki e illustrata da Takahiro Tsurusaki, è pubblicata da Kodansha, mentre la versione tradotta viene edita da J-Novel Club casa editrice specializzata nella pubblicazione di manga giapponesi tradotti in lingua inglese. La produzione cominciata nel 2014 è ancora in corso. La versione manga scritta e disegnata da Naoto Fukuda viene pubblicata tramite la casa editrice Kodansha sulla rivista Suiyōbi no Sirius.
Ajado è lo studio di animazione incaricato della produzione dell’anime la cui regia è stata affidata a Yūta Murano (storyboard per Dragon Ball Super e Doraemon). Yuki Nishioka è il direttore delle animazioni mentre Shizue Kaneko si occupa del design dei personaggi. Alle animazioni troviamo Yuki Miyamoto la quale si occupa anche del design dei mostri. Colori e background sono accreditati a Natsuko Otsuka e Kusanagi, colonna sonora a cura di Satoshi Motoyama direttore del suono per Half HP Studio.
Il protagonista della storia è Takuma Sakamoto giocatore dell’MMORPG (gioco di ruolo multiplayer online) Cross Reverie. La sua bravura lo ha reso talmente famoso da fargli guadagnare il titolo di “Demon Lord” (Signore dei Demoni). Un giorno viene inspiegabilmente trasportato in un altro mondo, evocato da due ragazze: Rem (ragazza pantera) e Shera (Elfa).
Le due ragazze sostengono di averlo evocato con un rituale di asservimento, ma l’abilità passiva di Diablo (personaggio di Takuma nel gioco) ritorce l’incantesimo contro le due evocatrici rendendole così “schiave” del ragazzo. Takuma, trasportato in quel mondo sotto le spoglie del suo personaggio, decide così di comportarsi come Diablo e usare il suo potere e la sua vasta conoscenza del gioco, per sopravvivere a quello strano posto.
Non avendo altra scelta, decide di proseguire il suo viaggio in compagnia delle due ragazze rese schiave dal rituale. L’obiettivo di Takuma è di trovare un modo per liberarle, aiutandole nel frattempo a risolvere i loro problemi personali che le hanno spinte a evocarlo.