Light ed Elle tornano a darsi battaglia sul piccolo schermo
Durante l’ Awa, Anime weekend Atlanta tenutosi dal 20 al 23 settembre, abbiamo appreso che Funimation Entertainment ha acquistato i diritti dei film live action di Death Note, Death Note The last name e Death Note Light up the new world.
Il 22 gennaio 2019 è prevista l’uscita di un cofanetto con DVD, Blu-Ray disc ed una versione digitale dei film tratti dal manga di sensei Obata. Il primo ed il secondo film risalgono al 2006 mentre il terzo è stato lanciato nel 2016.
Il cast dei primi due film è formato da Tatsuya Fujiwara nel ruolo di Light, Ken’ichi Matsuyama nel ruolo di L, Erika Toda nel ruolo di Misa Amane e Shidou Nakamura nel ruolo di Ryuk. I film furono distribuiti e proiettati negli Stati Uniti solo nel 2008 grazie a Viz Media. Lo stesso produttore distribuì poi delle versioni home video sottotitolate.
Il terzo film riparte con la storia dopo 10 anni dalla line-up originale con Light ed Elle ormai fuori dai giochi. Troviamo nuovi personaggi, che nel frattempo sono entrati in possesso dei Death Note, arricchendo il cast di nuovi attori.
Abbiamo Masaki Suda che veste i panni di Yūki Shien, un cyber terrorista che venera Kira (Light Yagami); Sosuke Ikematsu nel ruolo di Ryūzaki, successore di Elle e detective di fama mondiale; Masahiro Higashide nel ruolo di Tsukuru Mishima, un investigatore che indaga sui Death Note sparsi nel mondo; Rina Kawaei nei panni di Sakura Aoi, assassino senza freni.
Del film Death Note: L change the WorLd prodotto nel 2008, ad oggi, non si ha ancora notizia se Funimation ne abbia acquistato i diritti per aggiungerlo al pack in uscita.
A questo punto dobbiamo solo aspettare il nuovo anno, sperando che la befana ritardi la sua visita, per farci trovare nella calza questo splendido cofanetto.
Save the date