Il sito ufficiale di COLORFUL STAGE! The Movie: A Miku Who Can’t Sing (Gekijо̄ban Project Sekai: Kowareta Sekai to Utaenai Miku, o The Broken World and a Miku Who Can’t Sing), il film anime basato sul Project Sekai : Colourful Stage feat. Hatsune Miku, ha pubblicato un nuovo trailer.
GKIDS e CyberAgent hanno negoziato l’accordo, segnando la loro prima collaborazione. Colorful Palette, una sussidiaria di Craft Egg, e Sega hanno collaborato al film, che avrà una distribuzione globale.
La storia di COLORFUL STAGE! The Movie
La storia originale segue Ichika Hoshino, che in un negozio di CD sente una canzone di Miku che non aveva mai ascoltato prima e vede una Hatsune Miku che non aveva mai visto. Ichika chiama Miku, che, sorpresa dalla voce, scompare subito dopo aver incrociato il suo sguardo. Più tardi, Miku appare sullo smartphone di Ichika e le dice che vorrebbe raggiungere gli altri con le sue canzoni, ma che, per quanto canti, le sue melodie non riescono ad arrivare a nessuno. Dopo aver visto Ichika toccare i cuori delle persone con la sua esibizione dal vivo per strada, Miku le chiede aiuto.

Saki Fujita riprende il ruolo di Hatsune Miku da altre opere del franchise. Ruriko Noguchi interpreta Ichika Hoshino. Il cast include anche altri membri già presenti nel franchise.
Hiroyuki Hata (Lapis Re:LiGHTs) ha diretto l’anime presso P.A. Works. Yoko Yonaiyama (Ya Boy Kongming!) ha scritto la sceneggiatura. Yuki Akiyama (IRODUKU: The World in Colors) ha curato il character design ed è stato capo animatore insieme a Masatoshi Tsuji (capo animatore per Summer Time Rendering), che è stato anche sub-character designer. Satoshi Hōno (Aggretsuko) ha composto la colonna sonora.
Il gioco per smartphone Project Sekai: Colorful Stage feat. Hatsune Miku è stato lanciato in Giappone a settembre 2020. Il gioco è una collaborazione tra Sega, Crypton Future Media e Colorful Palette, una sussidiaria di Craft Egg. Sega e Colorful Palette hanno distribuito il gioco a livello globale con il titolo Hatsune Miku: Colorful Stage! su dispositivi iOS e Android a dicembre 2021.
Il gioco ha ispirato un mini anime intitolato Petit Seka (Puchi Seka). L’anime è composto da 10 episodi ed è stato trasmesso gratuitamente su YouTube.