Il sito ufficiale di Gekijōban Collar×Malice Deep Cover, l’ adattamento anime teatrale in due parti del gioco Collar x Malice del marchio Otomate di Idea Factory , ha iniziato a trasmettere in streaming un teaser trailer dei film lunedì. Il sito ha anche rivelato una seconda locandina. Il video anticipa la sigla di Kizu Ningen×Shikkaku (No Longer×Human). Kizu eseguirà anche la sigla finale Nemuranai Machi (La città che non dorme mai) per il primo film, e la sigla finale Jūhachi (Diciotto) per il secondo film. I due film usciranno rispettivamente il 26 maggio e il 23 giugno.
La trama di Collar×Malice
Ichika Hoshino è un agente di polizia alle prime armi di stanza a Shinjuku; tornando a casa dal lavoro viene aggredita e le viene messo al collo un collare avvelenato e coinvolta nell’incidente dell’X-Day, una serie di omicidi commessi dal gruppo terroristico Adonis. Ichika, minacciato di morte, è costretto a indagare su questo incidente con un gruppo di ex poliziotti.
Lo staff
Hiroshi Watanabe ( Hetalia The Beautiful World , The Law of Ueki , Hell Girl: Three Vessels ) sta dirigendo l’anime allo Studio DEEN con la composizione di Sayaka Harada . Yukiko Ban sta disegnando i personaggi basandosi suidisegni originali di Mai Hanamura . Masaru Yokoyama sta componendo la musica. Avex Pictures è il produttore musicale e distribuisce anche il film.
I doppiatori sono gli stessi del videogioco:
- Masakazu Morita nel ruolo di Aiji Yanagi
- Yuuki Kaji nel ruolo di Kei Okazaki
- Sōma Saitō nel ruolo di Mineo Enomoto
- Daisuke Namikawa nel ruolo di Takeru Sasazuka
- Ryohei Kimura nel ruolo di Kageyuki Shiraishi
- Hirofumi Nojima nel ruolo di Masanobu Mochida
- Ayaka Fukuhara nel ruolo di Kotoho Sakuragawa
- Yuki Ono nel ruolo di Yuzuru Saeki
- Yu Nagase nel ruolo di Yoshinari Hideaki
- Naoko Komatsu nel ruolo di Eriko Mukai
- Ryota Takeuchi nel ruolo di Hajime Morioka
- Hiroshi Yoshimura nel ruolo di Seiji Minegishi
- Takuya Eguchi nel ruolo di Kazuki Hoshino
- Kosuke Toriumi nel ruolo di Rei Mikuni
La serie di videogiochi
Otomate ha originariamente pubblicato la visual novel Collar×Malice in Giappone nell’agosto 2016. Il fan disc di Collar×Malice Unlimited – che includeva un intermezzo, una storia sequel e tre storie secondarie – spedito per PlayStation Vita in Giappone a luglio 2018.
La versione Switch di Collar×Malice e Collar×Malice Unlimited in bundle insieme è stata rilasciata in Giappone nel marzo 2020. La versione inglese di Collar×Malice Unlimited è stata spedita in Nord America nell’agosto dello stesso anno.