Netflix continua a investire nella realizzazione di anime e questa volta ha annunciato la collaborazione con WIT Studio per il lancio della WIT Animator Academy, un programma di formazione di sei mesi per animatori dello studio e del centro di animazione Sasayuri. A partire dal prossimo aprile, Netflix sosterrà questa iniziativa e offrirà consigli preziosi alle nuove leve del mondo dell’animazione.
Hitomi Tateno di Sasayuri è uno degli insegnanti principali. Tateno ha quasi 30 anni di esperienza nella revisione di animazioni presso il rinomato Studio Ghibli e ha supervisionato film come Il mio vicino Totoro e La città incantata. Il programma inviterà anche animatori veterani di WIT Studio a consigliare animatori in erba. I responsabili del progetto sperano di creare connessioni e supportare i nuovi professionisti, nelle cui mani sarà il futuro degli anime.
WIT STUDIO è uno studio di animazione giapponese fondato il 1 giugno 2012 dai produttori di Production I.G. La sua sede è a Musashino, Tokyo. Tra i membri ufficiali dello studio vi sono il produttore di Production I.G., George Wada, che ricopre il ruolo di presidente e Tetsuya Nakatake, anche lui produttore di Production I.G., che ricopre l’incarico di direttore. Lo studio ha guadagnato notorietà per la produzione delle prime tre stagioni di L’attacco dei giganti.
Oltre alla serie già citata, lo studio è noto per altri prodotti quali Seraph of the End, The Ancient Magus’ Bride e Vinland Saga.