La solitudine: una condizione che nessuno vorrebbe mai vivere
Rimanere da soli è una cosa molto brutta, e penso che nessuno lo augurerebbe a nessuna persona a egli vicino. Persone sole però purtroppo ve ne sono. È il caso della ragazza protagonista della storia di Code Realize.
Questo è nato principalmente come gioco e successivamente ha ispirato una serie animata che sta andando in onda in Giappone in questi mesi. Attualmente infatti sono stati rilasciati cinque episodi su un totale di dodici.
La ragazza protagonista si chiama Cardia e come abbiamo detto sopra, è stata costretta alla solitudine dal padre. Questo per quando lei ricordi l’ultima cosa che ha detto è stato: “Non uscire mai dal castello, tu sei un mostro”. Cardia non ricorda nulla eccetto gli ultimi due anni della sua vita e per tutta la durata di questo periodo è sempre stata isolata dal mondo e rinchiusa nel castello.
Il padre le aveva inpiantato un macchinario a modo perpetuo, chiamato Horologium. Questo però fa sì che il suo corpo produca un veleno letale ogni volta che tocca qualcosa o viene toccata da qualcuno.
Il primo gioco è intitolato Code Realize ~Guardian of Rebirth~ ed è un visual otome game. Di recente inoltre è stato anche presentato un nuovo gioco insieme all’uscita dell’anime. Per chi non lo sapesse un visual otome game ha come obiettivo principale quello di creare un rapporto romantico con uno dei protagonisti maschili.
In questo caso i protagonisti sono dei personaggi storici che è impossibile non conoscere. Alcuni di questi sono: Arsène Lupin, Victor Frankenstein, Impey Barbicane e Van Helsing. Insomma ne troviamo tra i più disparati.
L’anime
L’anime di Code Realize riprende un po’ le vicende del gioco, Cardia sta per essere arrestata dalle guardie reali della Regina Victoria, ma Lupin e Impey ideano un piano per sottrarla alle loro mani.
Il piano riesce e i cani della regina, come li chiamano loro, ritornano al castello a mani vuote. La regina però non si arrende e assolda quelli che si fanno chiamare i Twilight. Questi sono comandati da un ragazzino di nome Finis e sono interessati, tanto quanto la regina al macchinario impiantato nel petto di Cardia. Si pensa infatti che l’Horologium possa avere una forza tale da scatenare un distruzione su ampia scala. Sotto quest’idea di attacco terroristico potrebbe esserci anche lo stesso padre di Cardia.
La ragazza quindi si trova in difficoltà, sempre protetta dal suo nuovo gruppo di amici, ma alla costante ricerca di risposte che potrebbero metterla in pericolo. Il suo cuore è perso a causa dell’Horologium e le persone che lo vogliono sono disposte anche ad ucciderla per averlo.
Cosa succederà alla ragazza nel corso dell’anime? Rimanete con noi per scoprirlo e seguire la serie sul forum con noi.