Code Geass, una saga che ha visto milioni di telespettatori incollati alla propria tv, sta giungendo al termine. Infatti il film che uscirà il nove febbraio in centoventi cinema giapponesi sarà il termine definitivo delle vicende narrate da questo anime.
Un trailer di trenta secondi mostra un’anteprima di cosa è successo due anni dopo gli eventi di Zero Requiem.
Tre nuovi personaggi si sono uniti già alla ricca famiglia di Code Geass e sono: Shario (doppiato da Ayumu Murase), Shesutaaru (doppiato da Nobunaga Shimazaki) e Bituru (doppiato da Wataru Takagi).
I primi fortunati che acquisteranno i biglietti riceveranno un libricino con all’interno un breve prologo del film scritto dallo sceneggiatore Ichiro Okouchi.
L’OPERA
Code Geass: Lelouch of the Rebellion è una serie televisiva anime creata dallo studio Sunrise, scritta da Ichirō Ōkouchi e diretta da Gorō Taniguchi. Le CLAMP, hanno invece elaborato il character design originale.
I primi 23 episodi sono stati trasmessi dal 6 ottobre del 2006 al 30 marzo 2007 sulle reti televisive MBS e TBS. La messa in onda si è poi conclusa il 29 luglio 2007 con la trasmissione delle ultime due puntate. Un sequel intitolato Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 conta altri 25 episodi, è stato trasmesso dal 6 aprile al 28 settembre 2008 sulle stesse reti.
Tra il 2009 e il 2010 Dynit ha pubblicato in Italia entrambe le serie, che vennero trasmesse in TV sul canale digitale terrestre Rai 4, da settembre 2009 fino ad agosto 2010, con orario d’inizio variabile. Nel 2015, la serie completa è resa disponibile sul canale di streaming gratuito VVVVID mentre dal 1º ottobre 2016 la serie è visibile anche sulla piattaforma Netflix Italia.