I sequel degli anime stanno diventando una grande fonte di successo economico per il settore. Uno degli esempi più grandi di un sequel di successo è stato Code Geass: Rose of The Recapture, un nuovo capitolo dell’universo Sunrise che segue nuovi protagonisti che vivono all’ombra di Lelouch. Sebbene molti fan siano rimasti sorpresi dal ritorno di Code Geass all’inizio di quest’anno, saranno ancora più colpiti dal fatto che nuovi progetti legati alla serie siano già in fase di sviluppo.
Code Geass è diventata una serie amata grazie principalmente al suo protagonista cerebrale, Lelouch. Ambientata in un Giappone immaginario conquistato dalla nazione di Britannia, la serie vede il suo protagonista acquisire un potere straordinario che gli permette di controllare le persone con semplici comandi. Simile a Attack on Titan, Code Geass è riuscito a emergere grazie a una narrazione avvincente e colpi di scena frequenti nella lotta di Lelouch contro Britannia. Sebbene la storia di Lelouch sembri essersi conclusa nella serie originale, l’universo è continuato con nuovi protagonisti grazie al recente sequel.
Code Geass tornerà?
Durante una proiezione dei film Code Geass: Lelouch of The Rebellion e Code Geass: Rose of The Recapture, i creatori presenti hanno confermato che il franchise anime ha diversi progetti sequel in lavorazione. I doppiatori Jun Fukuyama e Kohei Amakasaki, che interpretano rispettivamente Lelouch e Rose, hanno lasciato intendere l’arrivo di grandi progetti. Questo annuncio è perfettamente in linea con il prossimo 20° anniversario di Code Geass nel 2026.
Durante l’evento, Amakasaki ha dichiarato: “Oggi ho sentito ancora una volta che sono stato in grado di far parte di questa serie in continua evoluzione. Durante il saluto finale per Rose’s Recapture, ho usato il Geass sul produttore Taniguchi chiedendogli di fare un sequel, quindi penso che un giorno sarò in grado di raccontare la storia di Rose e Sakuya a tutti voi. Grazie per il vostro continuo supporto! Sono anche felice di sapere che nuovi lavori sono in preparazione, quindi spero che continui a essere un’opera che stimola le menti di tutti.”
Cosa aspettarsi da un possibile sequel
Rose of The Recapture si è concluso con una nota positiva per i suoi eroi, con il protagonista della serie che utilizza lo stesso potere di Lelouch per cercare di creare una pace duratura tra le nazioni in guerra. Tuttavia, in un ambiente dilaniato dalla guerra come quello di Code Geass, ottenere la pace è già un’impresa ardua, figuriamoci mantenerla.
Al momento, i dettagli sui futuri sequel rimangono pochi e incerti, ma molti fan di Lelouch sono ansiosi di vedere ulteriori sviluppi di questo universo sul piccolo schermo.