In arrivo nuove puntate per gli dei più coccolosi che esistano
A ottobre del 2015 è stata presentata alla tv di Tokio la serie Kami-sama Minarai: Himitsu no Cocotama e, da allora, non ha ancora visto cali di ascolti. Il suo grande successo ha portato alla produzione di un nuovo anime, il cui debuttò avverrà il prossimo 6 settembre, intitolato Kira Kira Happy Hirake! Cocotama.
Ma chi sono questi adorabili Cocotama?
Per chi non li conoscesse, questi tenerissimi Cocotama in realtà sono delle divinità che nascono dai pensieri e dai desideri che i bambini ripongono in oggetti molto speciali per loro. Tutti i Cocotama presenti nell’anime, nascono da uova e la presenza di parte del loro guscio come indumento, indica che sono ancora dei cuccioli. Si allenano tutti i giorni per servire al meglio gli esseri umani, usando una magia misteriosa per poter diventare a tutti gli effetti dei veri e propri dei. Vivono nella casa della persona a cui sono legati, in piccole abitazioni create appositamente per loro, aiutandoli a trovare le cose che perdono. Si muovono in modo silenzioso senza farsi vedere né sentire, e nonostante le buone intenzioni, spesso combinano diversi pasticci.
Gadget e lungometraggio ispirati all’anime
Sono stati prodotti diversi gadget relativi all’anime, uno più bello dell’altro, come: peluche, riproduzioni delle casette dei Cocotama, Tamagotchi e persino un’applicazione per smartphone. L’opera ha ispirato un lungometraggio animato il cui debutto è avvenuto nel 2017 dal titolo Eiga Kami-sama Minarai: Himitsu no Cocorama – Kiseki o Okose Teppuru to Dokidoki Cocotama Kai (God Apprentices: Secretive Cocotama). Ce ne sono davvero per tutti i gusti, quel che basta per farci sognare e ritornare tutti un po’ bambini.
Fonte Anime News Network