Dal fumetto alla televisione, un progetto tutto italiano.
Clone, la serie pubblicata dalla Skybound Entertainment di Robert Kirkman (The Walking Dead, Invincible), avrà un adattamento televisivo frutto della collaborazione tra Skybound Galactic, la divisione dedicata ai video della casa editrice, e Fabula, che conosciamo per aver realizzato Baby e, più di recente, Zero e Il Divin Codino, arrivate su Netflix poco tempo fa.
La sceneggiatura è affidata al collettivo GRAMS*.
Il fumetto, creato da David Schulner, segue le vicende di Luke Taylor, la cui vita di tutti i giorni viene interrotta dall’incontro con un suo perfetto duplicato, che si presenta alla sua porta come se nulla fosse. Il clone rivela a Luke di far parte di un gruppo di esseri identici, impegnati nella cattura di sua moglie, incinta di suo figlio.
Il collettivo di sceneggiatori è composto da Antonio Le Fosse, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti, Giacomo Mazzariol and Romulo Emmanuel Salvador. Lo stesso Kirkman e David Alpert, co-fondatori della Skybound, assumeranno il ruolo di produttori esecutivi della serie, insieme a Bryan Furst e Sean Furst (Daybreaker – L’ultimo vampiro, 2009) e Rick Jacobs (Wynonna Earp).
Siamo ancora in fase di pre-produzione, ma è sensato presupporre che Netflix sarà in prima fila per la distribuzione del progetto, dati i trascorsi con le due realtà italiane.