Avevamo già parlato di Classroom for Heroes. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Lo staff dell’anime televisivo della serie di light novel Eiyū Kyōshitsu (Classroom For Heroes) di Shin Araki ha annunciato il cast principale dell’anime.
Il cast di Classroom for Heroes
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Reiji Kawashima che interpreta il ruolo di Blade
- Misuzu Yamada che interpreta il ruolo di Arnest Flaming
- Nao Tōyama che interpreta il ruolo di Sophi
- Hina Kino che interpreta il ruolo di Cú Chulainn
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Keiichiro Kawaguchi (Sket Dance, Higurashi: When They Cry – GOU, Shadowverse) sta dirigendo l’anime presso Actas
- Naoki Hayashi (Higurashi: When They Cry – GOU, Citrus, Black Fox) sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature
- Kōsuke Kawamura (OniAi, ISLAND, Remake Our Life!) è il disegnatore dei personaggi e direttore capo dell’animazione
La trama di Classroom for Heroes
La serie di romanzi fantasy dell’accademia è ambientata nella Rosewood Academy, una scuola che forma futuri eroi destinati a proteggere l’umanità. La scuola accetta solo quelli con il maggior potenziale. Arnest Flaming, una ragazza che vanta il record dell’accademia, viene assegnata alla guida di un nuovo studente misterioso ma allegro di nome Blade che rivaleggia con il suo stesso potere.
Il franchise di Classroom for Heroes
Araki ha pubblicato il primo volume sotto l’etichetta di light novel Dash X Bunko di Shueisha nel gennaio 2015, con illustrazioni di Haruyuki Morisawa (famoso per opere come The Princess and the Pilot, The Pilot’s Love Song, Lagrange – The Flower of Rin-ne).
Koara Kishida ha iniziato la pubblicazione di un adattamento manga dei romanzi sulla rivista Ultra Jump di Shueisha nel febbraio 2015 e Shueisha ha messo in vendita il 12° volume del manga l’11 giugno. Shueisha ha pubblicato il 13° volume il 12 ottobre. La serie ha 1,4 milioni di copie in circolazione.
Araki ha scritto in precedenza la serie di light novel di GJ Club. che ha avuto nove volumi principali dal 2010 al 2012 e una serie sequel della scuola media che ha funzionato per otto volumi principali dal 2012 al 2014. I romanzi hanno ispirato un anime televisivo del 2013.
Fonti: Comic Natalie