Avevamo già parlato di Classroom for Heroes. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale dell’anime televisivo della serie di light novel Eiyū Kyōshitsu (Classroom For Heroes) di Shin Araki ha rivelato due nuovi trailer e ha annunciato che la serie andrà in onda a partire dal 9 luglio.
Il cast di Classroom for Heroes
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Reiji Kawashima che interpreta il ruolo di Blade
- Misuzu Yamada che interpreta il ruolo di Arnest Flaming
- Nao Tōyama che interpreta il ruolo di Sophi
- Hina Kino che interpreta il ruolo di Cú Chulainn
- Eri Yukimura che interpreta il ruolo di Claire
- Haruka Shiraishi che interpreta il ruolo di Jessica
- Sarah Emi Bridcutt che interpreta il ruolo di Maria/Moe
- Aya Uchida che interpreta il ruolo di Iona
- Shūichi Uchida che interpreta il ruolo di Clay
- Tomohiro Ōno che interpreta il ruolo di Cassim
- Tomohito Takatsuka che interpreta il ruolo di Leonard
- Konomi Kohara che interpreta il ruolo di Eliza
- Rikiya Koyama che interpreta il ruolo di Re Gilgamesh
- Tetsu Inada che interpreta il ruolo di Asmodeus
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Keiichiro Kawaguchi (Sket Dance, Higurashi: When They Cry – GOU, Shadowverse) sta dirigendo l’anime presso Actas
- Naoki Hayashi (Higurashi: When They Cry – GOU, Citrus, Black Fox) sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature
- Kōsuke Kawamura (OniAi, ISLAND, Remake Our Life!) è il disegnatore dei personaggi e direttore capo dell’animazione
- Hideaki Nakano come assistente alla regia
- Eri Kojima come direttore capo dell’animazione
- Noboru Jitsuhara per il design dei prototipi
- Yasuhiro Moriki, Miki Matsuda per i design dei mostri e la progettazione meccanica
- Ryou Akizuki per il design degli accessori
- Sachiko Harada come l’artista del colore
- e-caesar come direttore artistico
- Junichi Higashi per la supervisione artistica
- Shinya Tanaka per i disegni
- Ryota Fukai come il direttore artistico
- Studio Easter per gli sfondi
- Makoto Endo come il direttore del 3D
- Tsutomu Nagai per la produzione del 2D e la CG
- Kōhei Tanada come il direttore della fotografia
- Mika Narukawa per gli effetti speciali
- Graphinica per la fotografia
- Vai Sadamatsu per il montaggio
- Takayuki Yamaguchi come il direttore del suono
- Yui Ando per gli effetti sonori
- Shiori Saitō come il responsabile della registrazione
- Jinnan Studio per la produzione del suono
- Kotaro Nakagawa per la musica
- Lantis per la produzione musicale
La trama di Classroom for Heroes
La serie di romanzi fantasy dell’accademia è ambientata nella Rosewood Academy, una scuola che forma futuri eroi destinati a proteggere l’umanità. La scuola accetta solo quelli con il maggior potenziale. Arnest Flaming, una ragazza che vanta il record dell’accademia, viene assegnata alla guida di un nuovo studente misterioso ma allegro di nome Blade che rivaleggia con il suo stesso potere.
Il franchise di Classroom for Heroes
Araki ha pubblicato il primo volume sotto l’etichetta di light novel Dash X Bunko di Shueisha nel gennaio 2015, con illustrazioni di Haruyuki Morisawa (famoso per opere come The Princess and the Pilot, The Pilot’s Love Song, Lagrange – The Flower of Rin-ne).
Koara Kishida ha iniziato la pubblicazione di un adattamento manga dei romanzi sulla rivista Ultra Jump di Shueisha nel febbraio 2015 e Shueisha ha messo in vendita il 12° volume del manga l’11 giugno. Shueisha ha pubblicato il 13° volume il 12 ottobre. La serie ha 1,4 milioni di copie in circolazione.
Araki ha scritto in precedenza la serie di light novel di GJ Club. che ha avuto nove volumi principali dal 2010 al 2012 e una serie sequel della scuola media che ha funzionato per otto volumi principali dal 2012 al 2014. I romanzi hanno ispirato un anime televisivo del 2013.
Fonti: Sito web ufficiale