Class ten’i shitara, naze ka hikikomori no ore made isekai ni tsuretekaretandaga ~ oredake no yunīkugifuto “jitaku” wa i sekai saikyōdeshita ~
La nuova serie di Shirotsuchi Yusuke, intitolata Class Ten’i Shitara, Nazeka Hikikomori no Ore Made Isekai ni Tsurete Karetan Daga ~Ore Dake no Yuniiku Gifuto ‘Jitaku’ wa Isekai Saikyō Deshita~, è iniziata sul sito web di manga Comic Gardo di Overlap. Questa serie è una versione a fumetti di un romanzo di Shinko Sei.

Il protagonista, un liceale di nome Katsuragi Katsu, è stanco della competizione e della pressione e diventa un ragazzo che non va più a scuola, vivendo una vita da hikikomori a casa. Un giorno, la sua intera classe viene evocata in un altro mondo, e anche Katsuragi, che si trovava a casa, viene trascinato nell’avventura. In questo nuovo mondo, riceve un dono speciale, il “Jitaku” (casa), un dono nascosto che gli permette di evocare uno spazio domestico anche nell’altro mondo. Katsuragi, quindi, è determinato a vivere come hikikomori anche lì. Tuttavia, comincia a preoccuparsi per la sua compagna di classe, Arisugawa Miku, che si era preoccupata per lui quando non si presentava a scuola, e si interessa al suo benessere.
Ano ko wa gōyoku furenemī
La nuova serie di Kobari Kawazu, intitolata Ano Ko wa Gōyoku Frenemy, è stata lanciata su Comic Seymour. Si tratta di un titolo della etichetta Black Chocola di forcs, un editore di fumetti digitali.
La protagonista è Nao, che lavora in un’azienda dove è coinvolta in un grande progetto e, dopo tre anni di relazione, sta anche con il suo ragazzo che lavora nello stesso posto. La sua vita lavorativa e amorosa sembra procedere senza intoppi. Tuttavia, quando Michiru, una sua vecchia amica d’infanzia, inizia a lavorare nella stessa azienda, la sua vita inizia a cambiare radicalmente, portando confusione e complicazioni.