Keiichi Arawi ha annunciato su X (ex Twitter) che il manga CITY si concluderà per la seconda volta con il 15° volume.
La trama di City

Dal creatore di nichijou, questa serie surreale e slapstick ruota attorno a una studentessa universitaria squattrinata, Midori Nagumo, che vive in una città normale, piena di gente non proprio normale. E mentre questa ragazza spericolata corre in giro, mette in moto la città.
Midori è un po’ nei guai. È indebitata e la sua padrona di casa cerca di estorcerle l’affitto non pagato. La sua migliore amica si rifiuta di prestarle denaro perché si è accorta dei suoi trucchi.
Forse un po’ di bullismo potrebbe aiutare. O un po’ di piccoli furti? Nessuna delle due soluzioni è sostenibile. Forse trovare un lavoro sistemerebbe le cose… Ma lavorare significa meno tempo per le divertenti avventure nella grande città…
Il franchise di City
Arawi ha lanciato il manga originale su Morning nel settembre 2016 e ha concluso la serie per la prima volta nel febbraio 2021. La serie è tornata con il 14° volume, distribuito da Kodansha il 23 luglio.
Kyoto Animation ha prodotto un anime televisivo basato sul manga intitolato CITY The Animation, presentato in anteprima il 6 luglio. L’anime è il primo anime non sequel per Kyoto Animation in sei anni.
Arawi ha precedentemente disegnato i manga Nichijou e Helvetica Standard, entrambi pubblicati anche in inglese da Vertical. Entrambi i manga hanno ispirato l’anime televisivo Nichijō di Kyoto Animation del 2011, che trae spunto dalle storie di entrambi i manga. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming durante la sua messa in onda in Giappone.