Chūzai-san to watashi
La nuova serie di Yu Shouki, intitolata Chuzai-san to Watashi (Il poliziotto di quartiere e io), è iniziata nel numero 67 di Comic Tantou edita da Bunkasha. La versione a episodi sarà distribuita in anteprima su BookLive a partire dal 29 agosto.

Chuzai-san to Watashi è un dramma umano che racconta l’incontro tra una ragazza yanki (ribelle) e un poliziotto di quartiere difficile da capire. Urara, che vive nella cittadina di Tsuzumi, situata tra le montagne e una strada nazionale, non è affatto contenta dell’arrivo del nuovo poliziotto. Gli abitanti del paese la prendono in giro, e lei pensa che sia un tipo senza autorità, sempre sorridente e senza dignità. Ma un evento particolare farà cambiare il suo giudizio nei confronti del poliziotto.
Dachō kemonohito no wa chamecha musō aho kawaī saikyō shuzoku no rīdā ni narimashita
La nuova serie di Marisuke, intitolata Dachou Jujin no Hachamecha Musou: Aho Kawaii Saikyou Shuzoku no Riidaa ni Narimashita (L’uomo struzzo pazzo: sono diventato il capo della famiglia più sciocca e carina), è iniziata nel numero 142 di Comic Dengeki Daioh edito da KADOKAWA. Il manga è una versione a fumetti di un romanzo di Sayrium.

Il protagonista si reincarna in un essere umano metà uomo e metà struzzo in un altro mondo. Questo struzzo umanoide possiede capacità straordinarie come “velocità di movimento fino a 60 km/h, resistenza e stamina”, “vista che copre fino a 5 km” e “potente capacità di recupero e immunità”. Nonostante questi incredibili poteri, però, è anche “terribilmente stupido”, in quanto eredita l’intelligenza dell’autentico struzzo. Il protagonista, con le sue abilità e il pensiero umano, diventa una sorta di leader del suo branco. Tuttavia, la sua vita diventa difficile quando si rende conto che i suoi compagni sono troppo stupidi per comunicare correttamente e il suo mondo diventa una sorta di sopravvivenza quotidiana, simile a quella di un genitore che lotta con l’educazione di figli capricciosi. Ma tutto cambierà con un incontro che trasformerà il suo destino.