Quando la passione per le action figures prende vita!
Hai mai pensato cosa potrebbe succedere, se la tua action figure preferita potesse prendere vita? Beh ovviamente tutto dipende di quale delle tante figures parliamo: nel mio caso ad esempio potrei dirti che quelle che potrebbero animarsi, non sono propriamente “amorevoli“, visto che parliamo dei Myth Cloth di Saint Seiya. Quello invece di cui voglio parlarti è una cosa più singolare, e probabilmente il sogno di molti otaku.
Sul sito ufficiale di Chō Kadō Girls è stata lanciata un’anteprima molto interessante, che riguarda la serie originale Chou Kadou Girls 1/6 di Öyster. Infatti ci sarà una trasposizione animata del manga il prossimo aprile, e sul sito ufficiale sono stati rilasciati trailer, cast e staff al lavoro sul progetto.
Il duo che darà voce ai protagonisti dell’anime è formato da Wataru Hatano, che interpreterà il protagonista Haruto Bōida, e Suzuna Kinoshita, che darà la voce alla waifu Nona. La regia invece sarà affidata a Keitaro Motonaga ed allo Studio A-Cat, mentre della sceneggiatura se ne occuperà Chabo Higurashi. Il character design sarà invece Hidekazu Ebina.
Action figures che prendono vita ed un “sogno” che si realizza
La storia ci parla di un otaku come tanti, appassionato ed amante di manga ed anime, oltre a tutto ciò che ruota attorno questo mondo tra action figures e gashapon, ma con una particolarità: non gli interessano le ragazze reali. Il suo nome è Haruto Bouida ed un bel giorno scopre che è stata rilasciata sul mercato la figures del suo personaggio preferito dell’anime “Girls→Planetary Investigation“, di nome Nona. Non sta più nella pelle e la compra immediatamente, e quella stessa notte la piccola waifu prende vita. Inizia così una pericolosa e strana “relazione” tra un uomo e la sua figures.
Il manga debuttó sulla rivista Comic High! di Futabasha nel 2012, e nel 2015 finì anche sulla rivista Monthly Action. La serie si compone di soli 4 volumi, usciti poi online anche sul sito web Nico Nico nel 2017.
Certo la storia è molto originale e credo che potrà lasciare il segno, ma senz’altro è stata ben studiata per poter trovare la sua collocazione nel settore degli anime. Aspettiamo buone nuove, in attesa del lancio sui network giapponesi.
Stay tuned