Nel numero comincia l’arco narrativo finale.
GA Bunko ha iniziato a pubblicare la serie a partire da luglio 2013.
L’editore Sol Press ha annunciato che l’opera sarebbe stata tradotta in inglese lo scorso 2 novembre nel suo panel all’Anime Weekend ad Atlanta (Georgia). Al momento sono stati pubblicati i primi tre numeri e il quarto uscirà il prossimo 6 luglio.
Sinossi di Chivalry of a Failed Knight
Ikki Kurogane è un Blazer, una persona in grado di materializzare la sua anima come un’arma ma non ha alcuna attitudine magica. Proprio per questo è stato contrassegnato come il peggiore della sua scuola, a tal punto da essere bocciato.
Stella Vermillion è la seconda principessa dell’Impero Vermillion e un Blazer di Grado A. Alla ricerca di avversari al suo livello, si trasferisce in Giappone per frequentare la Hagun Academy.
I due finiscono per condividere la stessa stanza e condividere il sogno di diventare i più forti Magic-Knight. Per raggiungere questo obiettivo, il loro primo passo è quello di vincere il Seven Stars Battle Festival, un torneo che riunisce i più forti cavalieri studenti di tutte e sette le scuole in tutto il Giappone per ottenere il titolo di Seven Stars King.
La serie ha avuto un adattamento anime di 12 episodi trasmesso a partire da ottobre 2015. In Italia l’anime è disponibile in versione originale con sottotitoli in italiano sul canale Youtube di Yamato Animation. Sentai Filmworks ha pubblicato la serie su Blu-ray Disc e DVD con un doppiaggio inglese nell’estate del 2017.
Megumu Soramichi ha lanciato un adattamento manga delle light novel sul sito Web Gangan Online di Square Enix nel 2014 e ha terminato la serie a dicembre 2017.