L’attesissimo adattamento anime di Chitose Is in the Ramune Bottle ha rilasciato un nuovo trailer, con scene inedite e la possibilità di ascoltare le voci dei personaggi principali. La serie debutterà ufficialmente a ottobre 2025 ed è affidata allo studio feel., che ha già curato diverse produzioni di successo.
Il trailer arriva a pochi giorni dalla pubblicazione del teaser visual dedicato ai sei protagonisti, offrendo un’anteprima dell’atmosfera scolastica che caratterizzerà l’opera.
Lo staff principale
- Opera originale: Hiromu
- Character design originale: raemz
- Regia: Yuji Tokuno
- Series Structure: Naruhisa Arakawa
- Sceneggiatura: Hiromu, Naruhisa Arakawa
- Character Design: Sumie Kinoshita
- Produzione animata: feel.

Il cast di doppiatori
La serie potrà contare su un cast di voci di primo livello:
- Shogo Sakata – Saku Chitose
- Manaka Iwami – Yuko Hiiragi
- Hina Yomiya – Yua Uchida
- Ikumi Hasegawa – Yuzuki Nanase
- Rumi Okubo – Haru Aomi
- Chika Anzai – Asuka Nishino

Chitose Is in the Ramune Bottle, dal romanzo all’anime
Chitose Is in the Ramune Bottle nasce come light novel scritta da Hiromu e illustrata da raemz, pubblicata da Shogakukan sotto l’etichetta Gagaga Bunko dal giugno 2019. Successivamente, ad aprile 2020, ha ispirato anche un adattamento manga a cura di Bobcat su Manga Up! di Square Enix.

La serie è stata inoltre licenziata da Yen Press in inglese, che la presenta così:
Essere popolari non è facile. Saku Chitose è il ragazzo più popolare del suo liceo, con una reputazione che resiste anche agli attacchi online e un gruppo di amici affascinanti dentro e fuori. Ma quando un insegnante gli chiede di aiutare un compagno hikikomori, il suo mondo perfetto viene stravolto. Che sia davvero una storia da “normie harem”…?